Categories: Notizie

iPhone 6C: prima immagine della scocca posteriore

[adrotate banner=”1″]
Ci teniamo subito a precisare che questa notizia non è un pesce d’Aprile, ma stiamo comunque parlando di un’indiscrezione diffusa sul web, quindi tutt’altro che ufficiale. Dopo rumors e rumors di ogni genere, ecco la prima immagine della scocca posteriore dell’iPhone 6C, successore del poco popolare iPhone 5C.

Proprio pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che entro la fine dell’anno potrebbero arrivare sul mercato tre nuovi modelli del melafonino: iPhone 6S da 4.7 pollici, iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, e anche iPhone 6C da 4 pollici. La strategia di Apple è piuttosto chiara: soddisfare il maggior numero di utenti, commercializzando dei prodotti che hanno molte cose in comune, e al tempo stesso si differenziano per quanto riguarda il design e le dimensioni.

Ecco quindi che l’ipotesi dell’iPhone 6C è sempre più concreta: se prima era una semplice voce di corridoio, adesso è qualcosa di più. Come testimonia l’immagine che vi proponiamo nella notizia di oggi, esteticamente la scocca posteriore del telefono è praticamente identica a quella del precedente iPhone 5C, tuttavia il foro del flash LED è più grande, molto probabilmente per ospitare il doppio flash LED. Inoltre, come possiamo vedere dall’altra immagine, sulla parte inferiore del telefono troviamo un rinnovato design dello speaker audio.

Se le ultime voci di corridoio hanno un fondo di verità, il prossimo iPhone 6C arriverà sul mercato mondiale dopo l’estate, e dovrebbe avere un prezzo inferiore rispetto all’iPhone 6S. A livello hardware, probabilmente i componenti interni saranno gli stessi dell’attuale iPhone 6, in particolare il lettore di impronte digitali Touch ID e il chip NFC per effettuare i pagamenti in mobilità tramite Apple Pay. Il processore sarà l’Apple A8 dual core, e la memoria RAM dovrebbe rimanere da 1 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago