Home » Apple Watch: conviene acquistarlo al lancio?

Apple Watch: conviene acquistarlo al lancio?

Apple-Watch-logo-main1-600x345

[adrotate banner=”1″]
In questi mesi abbiamo parlato moltissimo dell’Apple Watch, e ormai manca meno di un mese alla sua uscita sul mercato statunitense, europeo e asiatico. Qui in Italia dovremo attendere ancora un po’, ma conviene davvero acquistare il device al lancio? O forse è meglio aspettare?

Diciamo fin da subito che non esiste una risposta universale a questa domanda, per il semplice fatto che ognuno di noi non solo ha esigenze differenti, ma anche un budget diverso a disposizione. Però ci sono alcune cose da sottolineare.

Prima di tutto, se le ultime voci di corridoio del web hanno un fondo di verità, entro la fine dell’anno potrebbe già arrivare sul mercato la seconda generazione dello smart watch, con una maggiore autonomia e la totale indipendenza dall’iPhone. Certo, potrebbe sembrare strano un lancio dell’Apple Watch 2 dopo nemmeno 6 mesi dal primo modello, ma una cosa del genere era già successa con l’iPad 4. Potrebbe accadere di nuovo? Non lo escludiamo.

Detto questo, c’è un altro problema: è la prima volta che Apple realizza uno smart watch, e non è garantito che il software funzionerà perfettamente al momento del lancio. Le applicazioni preinstallate dovrebbero andare bene (i tecnici della Mela hanno avuto a disposizione molti mesi per ogni genere di test), ma lo stesso discorso non vale per le app di terze parti. Certo, il device deve ancora uscire e magari tutte le app avranno zero bug al day-one, ma è meglio non illudersi.

C’è poi il fattore prezzo: l’Apple Watch non è certo economico, però magari nei prossimi mesi il suo prezzo si abbasserà leggermente, soprattutto le versioni Sport Edition. Senza dimenticare che i cinturini non ufficiali ormai sono dietro l’angolo. Alcuni già si trovano su eBay, e i prezzi sono davvero accattivanti.

[adrotate banner=”2″]