Home » Tim Cook svela che l’Apple Watch si può usare sotto la doccia

Tim Cook svela che l’Apple Watch si può usare sotto la doccia

Tim Cook svela che l'Apple Watch si può usare sotto la doccia

[adrotate banner=”1″]

Al momento della presentazione ufficiale, i vertici di Apple avevano fatto sapere che è meglio non utilizzare l’Apple Watch sotto la doccia, in quanto i componenti interni si potrebbero rovinare. Ma adesso, direttamente dal CEO della Mela, arriva una bella notizia.

Tim Cook, CEO di Apple, durante una sua visita in Germania ha fatto sapere che l’Apple Watch in questi ultimi mesi è migliorato moltissimo dal punto di vista hardware, e ora è possibile utilizzarlo senza problemi sotto la doccia. Lo stesso Cook ha affermato che usa lo smart watch in ogni momento della giornata, compresa la doccia, e se lo toglie soltanto prima di andare a dormire, per metterlo sotto carica.

Molti di voi si staranno chiedendo: ma allora quanto dura l’Apple Watch? Delle indicazioni precise sulla sua autonomia non ci sono ancora, ma forse avremo maggiori dettagli a riguardo durante il keynote “Spring forward” organizzato da Apple il prossimo 9 Marzo. Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, con un utilizzo medio – intenso si dovrebbe raggiungere la giornata, mentre con il fitness tracking (GPS e utilizzo di tutti i sensori per il monitoraggio della salute personale) la durata potrebbe scendere a 4 ore.

E per quanto riguarda Apple Pay? Tim Cook ha confermato che il sistema di pagamento in mobilità firmato Apple è in arrivo in Europa, ma una data precisa non c’è ancora. Il CEO comunque ha sottolineato che il servizio dovrebbe essere attivo nei maggiori Paesi europei entro la fine dell’anno. Vi ricordiamo che attualmente Apple Pay è realtà soltanto negli USA, dove si può usare l’iPhone 6 per pagare il panino al Mc Donald’s, acquistare un posto comfort sull’aereo, fare il pieno di benzina, e molto altro ancora.

[adrotate banner=”2″]

[Via]