Categories: Notizie

Samsung Galaxy S6: immagini e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
Ieri vi abbiamo fatto sapere che l’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S6 avrà luogo a Barcellona il prossimo 1 Marzo, e nella notizia di oggi vi proponiamo delle immagini inedite della scocca, assieme ai dettagli sui possibili prezzi di vendita del device.

Le fotografie che vi mostriamo oggi riguardano la presunta scocca metallica del nuovo top di gamma della casa sud coreana. Queste foto ci mostrano la scocca da ogni angolazione, così da poter capire bene il design del dispositivo e la disposizione delle varie porte.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe avere una scocca dallo spessore di appena 7.2 mm, e gli angoli saranno arrotondati così da favorire la presa. Sulla parte superiore del telefono notiamo delle piccole linee in plastica, messe apposta per garantire il corretto funzionamento delle antenne interne. Ci sono poi un microfono secondario (per la soppressione dei rumori di fondo) e un sensore ad infrarossi.

Sul lato sinistro troviamo i pulsanti per la regolazione del volume, mentre a destra sono presenti il tasto Power/Lock e lo slot della SIM card. Più interessante la parte inferiore, con il jack cuffie da 3.5 mm, la porta microUSB, il microfono primario e lo speaker audio. Sulla cover posteriore ci saranno invece il sensore dei battiti cardiaci e una fotocamera, molto probabilmente con sensore da 20 Megapixel.

La webcam frontale invece sarà da 5 Mpixel, per dei “selfie” perfetti. La memoria RAM ammonterà a 3 GB, il display touch Super AMOLED avrà la diagonale di 5 pollici e la risoluzione QHD, e il processore sarà l’Exynos 7420 octa core.

Samsung Galaxy S6: prezzi in Italia

Parlando di prezzi, il modello base del Samsung Galaxy S6 con memoria flash di 32 GB dovrebbe costare 749 euro. Serviranno 849 euro per il modello con 64 GB, mentre per quello da 128 GB saranno richiesti 949 euro. Ricordiamo che questi prezzi non sono stati confermati, ma siamo convinti che siano molto vicini a quelli ufficiali.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago