Home » Apple va Robots per iPhone: sconfiggiamo i robot invasori a colpi di mele!

Apple va Robots per iPhone: sconfiggiamo i robot invasori a colpi di mele!

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parliamo di un gioco carino e divertente, ma soprattutto velatamente satirico.

Mele contro Robot… Non vi ricorda qualcosa? A me si, e lo ricorda ancora di più guardando le sole immagini del gioco, dove i robot invasori somigliano molto al robottino verde simbolo del sistema operativo Android…

Comunque, Apple vs Robot è un gioco piccolo, semplice, carino e soprattutto divertente. Non porta una grande trama o chissà quale profondità di gameplay, e infatti il nostro scopo sarà quello di fermare l’avanzata dei robot verso il supermercato (molto somigliante ad un Apple Store…) davanti al quale si trova il protagonista del gioco.

Possiamo vedere il titolo come un tower defense molto semplice, perché alla fine staremo fermi in un punto che non deve essere oltrepassato a lanciare mele agli invasori. E di invasori ce ne sono di tutti i tipi: alcuni camminano, altri volano, altri ancora si lanciano con il paracadute, mentre noi avremo in mano “solo” delle semplici mele.

Fortunatamente, in base ai robot che sconfiggeremo, potremo guadagnare dei potenziamenti che ci permetteranno di lanciare mele più velocemente, o di lanciarne di più potenti, o ancora ad attivare degli scudi supplementari per proteggerci dall’invasione. I controlli del gioco sono estremamente semplici, e basta indicare con il dito l’obiettivo verso il quale vogliamo lanciare le mele perché queste partano automaticamente.

È uno di quei giochi da giocare quando abbiamo da far passare cinque minuti, ma ha dalla sua parte il fatto che, dopo l’irrisoria spesa iniziale, non troveremo pubblicità, né acquisti in-app da affrontare per proseguire. Avremo solo la nostra abilità, insomma.

Più che il gioco in sé, è divertente il tema, ed è un gioco da non perdere per i fan dei prodotti della mela che vogliono fare qualche risata; se fosse stato Banane contro Delfini probabilmente non lo avrebbe comprato nessuno, ma quando ci sono in ballo Mele e Robot… La guerra continua.

[app 892121392]

[adrotate banner=”2″]