Categories: Notizie

Apple Watch: nuovi dettagli sulla durata della batteria

[adrotate banner=”1″]
Mancano ancora un po’ di settimane al rilascio sul mercato mondiale dell’attesissimo Apple Watch, e direttamente da un report pubblicato dal sito 9to5Mac arrivano dei dettagli inediti in merito alla durata della batteria dello smart watch.

Negli ultimi mesi si è parlato moltissimo riguardo la possibile autonomia del nuovo Apple Watch, e in molti si sono chiesti se sarà possibile superare la classica giornata d’utilizzo. Ebbene, stando al report di 9to5Mac, la casa di Cupertino punta ad una durata della batteria di 19 ore con un utilizzo misto del device. Ecco tutti i dettagli.

Utilizzando lo smart watch in maniera continua, quindi schermo continuamente acceso e diverse funzioni e app in esecuzione, l’autonomia dovrebbe essere compresa tra 2.5 e 4 ore. In modalità stand-by, il device dovrebbe durare fino a 3 giorni, mentre in modalità Sleeping l’Apple Watch avrà una durata di 4 giorni. Per quanto riguarda l’uso del software legato al fitness e alla salute personale, l’autonomia in questo caso dovrebbe essere di 4 ore. La durata dovrebbe scendere a 3 ore nel caso si utilizzi lo smart watch in maniera intensa, con lo schermo perennemente acceso e tante applicazioni in esecuzione ricche di animazioni.

Nel complesso, l’autonomia del device è inferiore alle aspettative iniziali, ma dobbiamo pur sempre considerare che l’Apple Watch non è un semplice smart watch, e le sue funzionalità avanzate (in particolar modo quelle legate al fitness) consumano molta energia. Non aiuta poi il fatto che sotto la scocca troviamo il chipset S1, che a detta degli esperti è potente come l’Apple A5 dell’attuale modello di iPod Touch.

Può comunque rassicurare il fatto che i prodotti della concorrenza non offrono dei risultati migliori in termini di autonomia, e soltanto i dispositivi indossabili privi di schermo sono in grado di raggiungere una durata superiore ai 2-3 giorni.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago