Categories: Notizie

Samsung Galaxy S6 avrà 4 GB di memoria RAM

[adrotate banner=”1″]
Proprio un paio di giorni fa vi abbiamo parlato delle possibili caratteristiche tecniche del futuro Samsung Galaxy S6, e adesso da un quotidiano sud coreano arriva la notizia che il prossimo smartphone top di gamma della casa asiatica avrà 4 GB di memoria RAM.

Come sempre, raccomandiamo di prendere le seguenti informazioni con delle pinze molto grosse, considerato che sono pur sempre delle voci di corridoio, e non notizie confermate in maniera ufficiale. Stando ad un report appena pubblicato da un quotidiano economico della Corea del Sud, il prossimo Samsung Galaxy S6 sarà equipaggiato con ben 4 GB di memoria RAM, in modo da poter garantire un multitasking sempre reattivo, anche con molte app avviate in background.

Il report è stato redatto basandosi su alcune fonti anonime e dichiarazioni di vari analisti finanziari. Fino a poco tempo fa, si credeva che il Galaxy S6 avrebbe avuto 3 GB di memoria RAM, e non escludiamo che il telefono possa arrivare sul mercato mondiale in due configurazioni diverse, come già successo con l’LG G3. Il modello top di gamma avrà un processore più veloce e 4 GB di memoria RAM, mentre quello più “economico” (si parla di 50-100 euro in meno) avrà 3 GB di RAM e una CPU meno potente.

La notizia dei 4 GB di memoria RAM comunque non dev’essere una sorpresa: i top di gamma Android attuali sono già dotati di 3 GB di memoria RAM, e il passaggio ai 4 GB di RAM è la semplice evoluzione tecnologica.

Sul mercato potrebbe anche arrivare una variante Edge, e il processore sarà l’Exynos 7420 oppure il Qualcomm Snapdragon 810 di ultima generazione. Il display multi touch da 5.5 o 5.2 pollici avrà la risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 20 Megapixel, mentre la webcam frontale sarà da 5 Mpixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago