Home » Crossy Road per iPhone: la recensione del gioco da un milione di dollari

Crossy Road per iPhone: la recensione del gioco da un milione di dollari

[adrotate banner=”1″]

A volte i giochi semplici sono i migliori, e i più divertenti, o almeno così sembrano pensarla i giocatori.

Di solito tendo ad evitare i giochi gratis, perché quasi sempre gratis significa o brutto, o acquisti in-app, e personalmente mi danno fastidio entrambe le cose; tuttavia quando leggo che un gioco ha guadagnato ben un milione di dollari grazie alla pubblicità non posso esimermi da dare un’occhiata e farvi sapere le mie impressioni.

Perché Crossy Road, semplicemente, è divertente.

Sulla carta le premesse mancano completamente. Grafica tridimensionale ma con pixel giganteschi, proprio come Minecraft; nessuna colonna sonora, ma solo i rumori ambientali; nessuna trama; genere endless runner, dove il nostro scopo sarà quello di arrivare più avanti possibile senza morire, attraversando una serie di strade trafficatissime. Giochereste mai ad un gioco del genere? Io no.

E invece, questo piccolo titolo riesce laddove molti falliscono: diverte, con la sua semplicità.

Potremo scegliere tra vari animaletti e personaggi più o meno famosi (come Dracula) che dovremo far arrivare più lontano possibile nell’unico livello del gioco. Toccando lo schermo il nostro personaggio farà un saltello in avanti, e dovremo avere un buon tempismo per evitare auto, treni, acqua dei fiumi e altri tipi di ostacoli. Proseguendo potremo anche raccogliere delle monete, che ci permetteranno di acquistare nuovi personaggi (ci sono anche gli acquisti in-app, ma non sono assolutamente necessari).

Oltre a questo… Nulla, si gioca. Crossy Road è il coassico giochino da “cinque minuti da perdere”, ma vedrete che pur di battere il vostro record ci giocherete ancora e ancora, sebbene un obiettivo vero e proprio il gioco non lo proponga.

Insomma, questo titolo dimostra ancora una volta come, a volte, la semplicità possa superare in termini di cifre anche il più bello dei giochi presenti su App Store. Dopo averlo provato, non posso che consigliarvi di scaricarlo sul vostro iPhone: è completamente gratuito e, alle brutte, siete sempre in tempo a cancellarlo nuovamente.

[app 924373886]

[adrotate banner=”2″]