Categories: Notizie

Apple iPhone 6S avrà 2 GB di memoria RAM LPDDR4

[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che il prossimo iPhone 6S sarà provvisto di 2 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4, un quantitativo doppio rispetto agli ultimi modelli del melafonino, compresi l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.

Al momento dell’annuncio dei nuovi iPhone 6, molti fan di Apple erano rimasti che il telefono ha ancora sotto la scocca 1 GB di memoria RAM, mentre sia l’iPad Air 2 che gran parte dei prodotti della concorrenza hanno 2 GB di memoria RAM (e in alcuni casi anche 3 o 4 GB).

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i tecnici di Apple avrebbero deciso di dotare il prossimo iPhone 6S (nome provvisorio) con 2 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4, molto più veloce rispetto all’attuale LPDDR3. Inizialmente si credeva che l’azienda statunitense avrebbe continuato ad utilizzato la memoria di tipo LPDDR3, meno costosa e più facile da produrre, ma sembra che i metodi di produzione dei chipset siano migliorati.

Se queste voci di corridoio sono corrette, i banchi di memoria RAM LPDDR4 verranno prodotti da Hynix (50% della produzione), Samsung (30%) e Micron-Elpida (20%). Come già detto poco sopra, uno dei vantaggi della memoria LPDDR4 rispetto alla classica LPDDR3 è che i tempi di accesso sono fino a due volte più rapidi, e inoltre i consumi energetici sono inferiori.

Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 6S, in uscita dopo l’estate, dovrebbe ereditare il design dell’attuale iPhone 6, ed essere sempre proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Si vocifera anche sull’arrivo di un ipotetico iPhone 7 da 4 pollici, indirizzato a tutti coloro che sono in cerca di un melafonino potente e compatto. La memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, e il processore molto probabilmente sarà un quad core, con frequenza operativa attorno ai 2 Ghz. Ci aspettiamo poi dei miglioramenti in campo multimediale, con una webcam frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore con sensore Sony Exmor RS da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago