Categories: Notizie

iPhone 6: conviene acquistarlo dagli USA?

[adrotate banner=”1″]
Fino a pochi giorni fa, negli USA si poteva acquistare l’iPhone 6 soltanto nelle versioni vincolate a contratti e agli operatori nazionali, ma adesso Apple ha messo in vendita i modelli SIM-Free, utilizzabili senza problemi anche in Italia. Ma quanto si risparmia?

Se alcuni di voi negli ultimi mesi sono andati a fare un viaggio negli USA, probabilmente vi sarete accorti che sul suolo americano i nuovi modelli di iPhone non erano acquistabili nella versione SIM Free, ovvero libera da vincoli contrattuali e di operatore. Ma per fortuna adesso la situazione è cambiata. Ecco tutti i dettagli sui prezzi di vendita negli USA dell’iPhone 6 dell’iPhone 6 Plus in versione SIM Free.

Per l’iPhone 6, si parte da 649 dollari per il modello con 16 GB di memoria flash integrata. Servono 749$ per il modello con 64GB di memoria, mentre sono richiesti 849$ per il modello da 128 GB. Per quanto riguarda l’iPhone 6 Plus, il prezzo di partenza è di 749 dollari per il modello da 16 GB. Quello da 64 GB viene a costare 849 dollari, ed infine quello da 128 GB ha un prezzo di 949 dollari.

Ai prezzi ufficiali, praticati sia nei negozi fisici che negli store online, bisogna però applicare la VAT, ovvero la tassa che varia da Stato a Stato. Facendo quattro calcoli, in media il risparmio rispetto all’Italia è di 150 euro per ogni modello di iPhone. Per intenderci, possiamo acquistare un iPhone 6 da 16 GB spendendo meno di 600 euro.

Ma conviene acquistare negli USA? Dipende. Se ci troviamo negli Stati Uniti per un viaggio di piacere o di affari, l’acquisto dell’iPhone 6 ad un prezzo vantaggioso è una cosa da prendere in considerazione. Ma se invece abbiamo intenzione di acquistare il melafonino dall’Italia, non c’è più tanta convenienza, perchè alle spese di spedizione dobbiamo aggiungere quelle per lo sdoganamento del pacco.

AGGIORNAMENTO: come sottolineato da Luigi, se intendiamo utilizzare l’iPhone 6 americano con una SIM 4G italiana, ci dobbiamo assicurare di acquistare il modello A1549 oppure A1524.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago