Home » LG G4: caratteristiche tecniche in anteprima

LG G4: caratteristiche tecniche in anteprima

LG G4: caratteristiche tecniche in anteprima

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il successore dell’attuale LG G3 non solo avrà un hardware completamente rinnovato, ma anche il supporto alla penna touch, rendendo così lo smartphone più simile al phablet Samsung Galaxy Note.

Ci teniamo subito a precisare che già l’attuale LG G3 supporta l’input tramite penna touch, ma questo supporto non era presente al lancio del device, ed è arrivato soltanto in seguito con la distribuzione del nuovo modello LG G3 Stylus, telefono con hardware ridimensionato. Con il futuro LG G4 invece la situazione sarà diversa, visto che il supporto allo stilo sarà presente fin da subito.

Secondo le voci di corridoio provenienti dall’Asia, i vertici di LG avrebbero deciso di dotare nativamente il prossimo G4 con una penna touch così da potersi espandere nel mercato dei phablet. Ma nonostante tale scelta, le dimensioni del display rimarranno entro i limiti degli smartphone: si vocifera infatti la presenza di uno schermo touch con diagonale di 5.3 pollici e risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Come nell’attuale LG G3, i margini del display saranno molto ridotti, così da favorire la portabilità.

A livello di caratteristiche tecniche, i rumors del web puntano sulla memoria RAM da 4 GB, lo storage flash da 32 o 64 GB e il processore Snapdragon 810 di ultima generazione con architettura a 64 bit. Il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop, e l’interfaccia utente sarà fortemente personalizzata, così da offrire all’utente delle funzioni esclusive per l’uso con la LG G Pen.

A quando la presentazione ufficiale? Considerando le tempistiche di rilascio dei precedenti modelli, ci aspettiamo che il nuovo LG G4 verrà presentato ufficialmente dalla casa sud coreana nel giro di pochi mesi, forse già alla fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona (dal 2 al 5 Marzo).

[adrotate banner=”2″]

[Via]