Apple OS X 10.8 Mountain Lion disponibile per il download

Condividi questo articolo!
0

Apple OS X 10.8 Mountain Lion disponibile per il download

Com’era previsto, nel corso della conferenza stampa dedicata agli investitori, i vertici di Apple hanno comunicato la disponibilità nel Mac App Store dell’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion.

L’aggiornamento, compatibile non solo con Lion ma anche con Snow Leopard, permette di aggiornare fino ad un massimo di 5 computer Mac. E’ possibile inoltre effettuare un’installazione da zero.

Il prezzo di vendita di OS X 10.8 Mountain Lion è più basso rispetto a Lion, lanciato un anno fa: il nuovo sistema operativo desktop di Apple si può infatti scaricare dal Mac App Store al prezzo di 15.99 euro, mentre Lion era stato lanciato a 24.99 euro. C’è da dire comunque che Lion portò delle novità molto più importanti.

Ma che novità porta Mountain Lion? Prima di tutto l’integrazione completa con iCloud, il servizio di cloud storage targato Apple che permette di tenere sincronizzati automaticamente i messaggi di posta, i calendari, i contatti, i promemori, i documenti e le note.

Troviamo poi l’applicazione Messaggi, per poter mandare messaggi di testo di tipo iMessage anche dal computer Mac, il Centro Notifiche, Power Nap, Sharing, l’integrazione completa con Facebook (in arrivo in autunno, assieme a iOS 6), Twitter, Airplay e Game Center.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple OS X 10.8 Mountain Lion disponibile per il download"

© 2012 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy policy   Cookie policy   Contatti
iPhonari.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliati Amazon, riceviamo un guadagno per ciascun acquisto idoneo.