Categories: Notizie

Apple iOS 8.2 Beta 3: download e novità per l’app Salute

[adrotate banner=”1″]
È passata appena una settimana dal rilascio della seconda Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, e adesso i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download la Beta 3 di iOS 8.2. Vediamo di scoprire insieme tutte le novità!

Come sempre, questa Beta rappresenta la versione non definitiva del firmware, e pertanto è possibile che ci sia ancora qualche bug da risolvere. Inoltre, il download è possibile soltanto se si è sviluppatori aderenti al programma Apple Developers. Gli utenti comuni dovranno attendere ancora qualche settimana.. Si vocifera infatti che il rilascio di iOS 8.2 avverrà verso Febbraio o Marzo, in concomitanza con il lancio mondiale dell’Apple Watch.

La precedente Beta 2 era focalizzata principalmente su WatchKit, ovvero il kit di sviluppo che permette di realizzare delle applicazioni compatibili con il prossimo smart watch della Mela morsicata. Questa Beta 3 invece, oltre a risolvere altri bug riscontrati dagli sviluppatori, introduce delle novità interessanti per quanto riguarda l’app Salute.

Il firmware, classificato dal codice 12D5452a, introduce nuovamente il supporto al livello di zuccheri nel sangue all’interno dell’app Salute. Non si tratta di una vera e propria novità, ma tale feature era stata rimossa dalla prima release pubblica di iOS 8 dopo che erano stati riscontrati diversi bug per quanto riguarda la gestione delle conversioni tra i vari valori glucometrici di tutto il mondo.

In dettaglio, ora è possibile impostare i valori manualmente in mg/dL (milligrammi per decilitro) oppure mmol/L (millimole per litro). Non tutti i misuratori di glicemia sono uguali, e proprio per questo motivo è necessario che l’app Salute supporti correttamente ogni tipo di valore.

La stessa app Salute è più ricca di informazioni, con ogni sezione caratterizzata da una breve descrizione, in modo da rendere l’uso ancora più pratico e veloce.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

8 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

11 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

14 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

3 giorni ago