Categories: Notizie

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: migliora la disponibilità

[adrotate banner=”1″]
Giusto in tempo per gli acquisti di Natale dell’ultimo minuto, la disponibilità dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus è migliorata nei negozi di tutto il mondo.

Come molti di voi si ricorderanno, al momento del lancio del melafonino di nuova generazione c’erano stati alcuni problemi di disponibilità, e molti fan di Apple hanno dovuto attendere diverse settimane prima di poter mettere le mani sul nuovo iPhone.

Stando all’ultimo report condotto dall’analista Gene Munster della società Piper Jaffray, la disponibilità dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus è migliorata soprattutto negli USA. L’analista ha controllato personalmente i dati di 80 Apple Store sparsi sul territorio americano, constatando che la situazione è nettamente migliorata rispetto a qualche settimana fa.

Due sono i motivi di questo miglioramento: ormai è passato il boom degli acquisti natalizi, visto che gran parte delle persone acquistano verso i primi di Dicembre i regali di Natale. In secondo luogo, la stessa Apple ha migliorato la produzione dell’iPhone 6 affidando l’assemblaggio dei componenti essenziali a più aziende asiatiche. Secondo le stime dell’analista, soltanto entro la fine del trimestre verrà raggiunta una disponibilità pari al 100%, mentre per il momento la disponibilità è circa dell’80%. Non sappiamo se questi miglioramenti ci siano anche in Europa e in Asia, ma secondo l’opinione di chi scrive, la disponibilità dovrebbe migliorare in tutto il mondo nel giro di poche settimane.

Insomma, la situazione fortunatamente è migliorata, ma se confrontiamo il tutto con lo scorso anno, l’iPhone 5S era più facile da trovare nei negozi americani. Gene Munster ha fatto sapere che la disponibilità al 100% dell’iPhone 5S era stata registrata negli Apple Store USA già dal 9 Dicembre. Non ci dobbiamo però dimenticare che l’iPhone 5S era meno complesso da produrre rispetto all’attuale iPhone 6.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

3 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

7 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

15 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago