Home » Apple iOS 8.1.3 presto in download, quali saranno le novità

Apple iOS 8.1.3 presto in download, quali saranno le novità

Apple iOS 8.1.3 presto in download, quali saranno le novità

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi avevamo segnalato la disponibilità del nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 8.1.2, e sembra che il prossimo iOS 8.1.3 sia dietro l’angolo, forse in arrivo entro la fine dell’anno.

I colleghi del sito MacRumors, uno dei più attendibili in materia Apple, hanno fatto sapere che negli ultimi giorni si sono moltiplicati gli accessi al sito da parte di dispositivi della Mela equipaggiati proprio con il nuovo firmware iOS 8.1.3. Verso i primi di Dicembre gli accessi erano limitati, mentre adesso sono aumentati in maniera esponenziale, segno che forse siamo vicini al rilascio della versione pubblica dell’update.

Non è una novità che i tecnici di Apple testino “su strada” i nuovi firmware, e si tratta di una cosa assolutamente indispensabile. Bisogna infatti verificare che la connettività di rete Wifi funzioni senza problemi, così come il browser Safari.

Ci teniamo a sottolineare che questo iOS 8.1.3 non è stato distribuito agli sviluppatori, segno che non ci dovrebbero essere delle novità importanti in termini di funzionalità e applicazioni. È più probabile che il firmware servirà essenzialmente a risolvere alcuni bug riscontrati dai possessori dei vari modelli di iPhone e iPad. Per le novità più grandi, dovremo attendere iOS 8.2.

È probabile che il prossimo iOS 8.1.3, in uscita imminente, serva anche a chiudere le falle di sicurezza che hanno permesso il Jailbreak sui vari iDevice con installato iOS 8. E proprio in tema iOS 8, Apple ha fatto sapere che il nuovo sistema operativo attualmente è presente sul 63% degli iPhone, iPad e iPod Touch in circolazione, e questo numero salirà pian piano nei prossimi mesi, grazie soprattutto all’acquisto dei nuovi iPhone 6, iPad Air 2 e iPad Mini 3 che hanno già preinstallato iOS 8.

[adrotate banner=”2″]

[Via]