Categories: Notizie

iPhone 6 Plus: vendite molto buone negli USA

[adrotate banner=”1″]
L’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici forse non venderà benissimo come l’iPhone 6 da 4.7 pollici, ma le sue vendite nel complesso sono di tutto rispetto, tanto che negli USA ha guadagnato una buona fetta del market share dei phablet. Vediamo assieme tutti i dettagli.

Apple considera l’iPhone 6 Plus come uno smartphone un po’ più grande del solito, ma nella pratica possiamo considerare il device come un vero e proprio phablet. Con le dimensioni di 158.1 x 77.8 x 7.1 mm e un peso complessivo di 172 grammi, di certo non può stare nella tasca di tutti i pantaloni, e anche l’utilizzo con una sola mano non è il massimo della comodità. L’iPhone 6 Plus è indirizzato a tutti coloro che non si preoccupano troppo della portabilità, preferendo l’usabilità delle applicazioni. Questo Apple lo sa, e infatti molte app in modalità landscape (in orizzontale) visualizzano molte più informazioni rispetto all’iPhone 6 tradizionale.

Ma come stanno andando le vendite dell’iPhone 6 Plus negli USA? Piuttosto bene, almeno stando all’ultimo report diffuso dalla società di ricerca Kantar. Il melafonino dal periodo agosto-ottobre 2014 ha rappresentato il 41% delle vendite di phablet, e chissà se questo trend positivo continuerà anche adesso, con il Natale alle porte. I risultati non sono così scontati: da un lato, è vero che l’iPhone è davvero molto popolare negli USA, ma dall’altro bisogna considerare che l’iPhone 6 Plus non costa certo poco, e sul mercato ci sono moltissime alternative ad un prezzo più basso.

Che ne pensate? Le vendite dell’iPhone 6 Plus continueranno ad essere molto elevate anche dopo il periodo natalizio? Oppure.. esaurita la “febbre post-lancio”, la gente inizierà a guardare delle alternative più economiche? Di certo è che l’iPhone 6 Plus è stato scelto dagli utenti intervistati per le dimensioni del Retina Display, ma c’è anche da dire che il 68% delle persone ha preferito acquistare l’iPhone 6 per via del suo form-factor più compatto.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago