Categories: GuideNotizie

iPhone 6: caricare video su Youtube a 60 fps

[adrotate banner=”1″]
In questa guida di oggi desideriamo spiegarvi passo passo come pubblicare tramite l’iPhone 6 i video a 60 fps, ovvero a 60 fotogrammi al secondo. Vedrete, è più semplice di quel che si possa immaginare.

Youtube è il portale di video streaming più popolare al mondo, ma dal punto di vista della tecnologia è ancora un po’ indietro rispetto ad altre soluzioni online, vista l’assenza del supporto alla riproduzione di video a 60 fps su tutti i browser web. Per fortuna la situazione sta lentamente migliorando e, dopo un periodo di Beta Testing, adesso gli utenti Chrome hanno la possibilità di visualizzare i filmati a 60 fotogrammi al secondo, a patto di scegliere la massima qualità dalle opzioni di riproduzione.

Non sappiamo se e quando questa funzionalità si estenderà anche su altri browser web (Firefox, Safari, Internet Explorer, Opera, ecc..), però sappiamo come fare per pubblicare video a 60 fps direttamente tramite l’iPhone 6.

La cosa più bella è che per procedere con l’upload del video a 60 fps non è necessario alcun plugin o programma di terze parti, visto che è già tutto integrato nel nuovo sistema operativo iOS 8. L’unica cosa da fare è aprire la schermata “Impostazioni > Foto e fotocamera” e spostare su ON l’interruttore relativo alla registrazione di filmati a 60 fps. Tutto fatto! D’ora in avanti, tutti i video registrati con l’iPhone 6 avranno il framerate di 60 fps, pronti per essere pubblicati su Youtube tramite le opzioni di condivisioni integrate in iOS 8, oppure attraverso l’app iMovie (che permette anche un rapido montaggio del filmato).

I risultati migliori si ottengono registrando qualcosa che è davvero a 60 fps, come alcuni videogiochi per PC e console. In ogni caso, i video a 60 fps occupano più spazio rispetto a quelli tradizionali a 30 fps, ma ne vale la pena.

[adrotate banner=”2″]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago