Home » Microsoft Lumia 535: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Microsoft Lumia 535: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Microsoft Lumia 535: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]

Microsoft Lumia 535 è il nome del nuovo smartphone prodotto dalla nota casa di Redmond e che viene proposto sul mercato italiano al prezzo accattivante di soli 139 euro IVA compresa. Vediamo di scoprire in questo articolo tutte le sue specifiche tecniche.

Cominciamo col dire che questo Microsoft Lumia 535 è il primo smartphone della compagnia statunitense ad avere il brand Microsoft, reso possibile dopo l’acquisizione completa di Nokia. Qualcuno forse si starà chiedendo come mai Microsoft ha scelto di realizzare un device di fascia entry-level per il suo debutto sul mercato della telefonia mobile, e il motivo è presto detto: la fascia alta è fin troppo ricca di concorrenza, e sappiamo bene che Apple ha una fortissima leadership con i cellulari sopra i 500 euro. Meglio quindi puntare più in basso, cercando magari il market share, e non il profitto.

Microsoft Lumia 535 è un telefono indirizzato ai giovani e a tutti coloro che non desiderano spendere troppo soldi nell’acquisto di un nuovo gadget tecnologico. Ma nonostante il price-tag sotto i 150 euro, le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto. Prima di tutto, il processore è un Qualcomm Snapdragon 200 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e lo storage flash è di 8 GB, espandibile liberamente attraverso lo slot per schede microSD.

Degno di nota il display touch da 5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) e tecnologia IPS. Immancabili le due fotocamere, entrambe con sensore da 5 Megapixel, perfette quindi per autoscatti e videochat di qualità con amici e parenti.

La scocca in policarbonato, molto colorata e accattivante, ha le dimensioni di 140.2 x 72.4 x 8.8 mm e un peso complesivo di 146 grammi. La batteria con capacità di 1.905 mAh dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia nella media, e il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Windows Phone 8.1 con l’interfaccia Lumia Denim.

[adrotate banner=”2″]

[Via]