Home » Flyhunter Origins per iPhone: un originale platform nel mondo degli insetti!

Flyhunter Origins per iPhone: un originale platform nel mondo degli insetti!

[adrotate banner=”1″]

Spesso ci lamentiamo dell’assenza, tra i tantissimi giochi App Store, di personaggi “simbolo” dei videogiochi come Link di Zelda o il sempreverde Super Mario. Non che su App Store manchino i giochi di qualità, ma anzi ci vorrebbe un gioco che sappia valorizzare altri personaggi, che potrebbero diventare simbolo dei giochi mobile, un po’ come avvenuto insomma con gli Angry Birds o con OmNom di Cut the Rope.

Oggi vi parliamo di un gioco che, a pieno titolo, potrebbe tranquillamente entrare a far parte dei migliori platform per iPhone, anche perché di platform propriamente detti non ce ne sono tantissimi (Rayman o Little Big Planet sono su App Store ma come runner).

Flyhunter Origins è stato creato da Steel Wool Games. La trama riguarda un piccolo alieno che viene ritenuto (ingiustamente) responsabile di aver liberato un carico di insetti mutanti nel pianeta terra, insetti che potrebbero diventare pericolosi qualora si espandessero più del dovuto. Essendo sua la responsabilità, sarà proprio dell’alieno il compito di doverli catturare girando per il micromondo.

Nella parte sinistra sarà presente un tasto per muoversi nelle varie direzioni, mentre a destra saranno presenti i controlli per saltare e colpire gli insetti. Esploreremo così un mondo dettagliatissimo tra fiori, fili d’erba, pietre e tronchi cavi; sembra quasi di trovarsi nel mondo tridimensionale di “a bug’s life”, celebre film disney di qualche anno fa. La grafica è realizzata benissimo, naturalmente, ma anche il gameplay è divertente, se non fosse per un po’ di scarsa risposta dei controlli virtuali.

In ogni caso si tratta di un bel gioco, venduto peraltro ad un prezzo molto onesto, e a nostro avviso può valere la pena scaricarlo sia per chi cerca un gioco carino, sia per gli amanti dei platform, sia per chi sente la mancanza del celebre idraulico italiano sul proprio iPhone. Consigliato se avete un iPhone 6 o 6 Plus, che valorizzano al meglio la grafica del titolo.

[app 869252613]

[adrotate banner=”2″]