Home » Cycloramic per iPhone, una geniale app per creare video panoramici

Cycloramic per iPhone, una geniale app per creare video panoramici

[adrotate banner=”1″]

A volte, gli sviluppatori riescono a sviluppare app per iPhone che Apple stessa, probabilmente, non avrebbe nemmeno potuto immaginare quando ha progettato i dispositivi.

Gli iPhone 6 e 6 plus integrano un metodo di vibrazione diverso da quelli precedenti. In mano non ce ne rendiamo conto, probabilmente, perché alla fine la vibrazione è vibrazione, ma poiché il movimento è diverso, è possibile utilizzare Cycloramic, un'app che consente di creare video a 360º.

In pratica, tutto ciò di cui avremo bisogno oltre all'app, il cui link per il download trovate al termine dell'articolo, è il caricabatterie del dispositivo il cui trasformatore, che è composto da due pezzi, deve essere smontato nelle due parti.

Come potremo vedere nelle istruzioni presenti direttamente all'interno dell'app, dovremo posizionare il telefono in mezzo ai due “maschi” del trasformatore, ponendolo così in posizione verticale. A questo punto poniamo il nostro iPhone in mezzo al tavolo, meglio se con 4-5 persone sedute attorno, quindi avviamo l'app impostando un tempo di registrazione per creare il nostro video.

In questo modo, passato qualche secondo per il posizionamento, l'iPhone inizierà a ruotare su sé stesso, a scatti, fino a compiere un giro di 360 gradi, ovviamente registrando. Il risultato sarà simile a quello di una videocamera che “si guarda intorno”, solo che sarebbe impossibile girare a 360º con la nostra mano evitando i tremolii o le imperfezioni.

Una volta terminato il filmato, infatti, grazie agli stabilizzatori l'app eliminerà il tremolio del telefono dovuto alla vibrazione, restituendo un video esportabile nell'app Foto molto fluido, che sembra effettivamente creato con una fotocamera professionale.

Qualcosa di simile ce lo offre l'iPhone stesso con le foto panoramiche che, però, sono foto e non riescono a rendere l'atmosfera di una serata tra amici. Se avete un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus, quindi, vi consigliamo assolutamente questa geniale app per registrare video in modo veramente innovativo.

[app 922304974]

[adrotate banner=”2″]