Categories: Notizie

Apple Watch: durata della batteria di circa 24 ore

[adrotate banner=”1″]
La casa di Cupertino è stata parecchio misteriosa in merito alla durata della batteria del futuro Apple Watch, e si tratta di una cosa piuttosto rara, visto che spesso durante i keynote vengono svelati senza problemi i valori di autonomia dei vari iPhone, iPad e computer Mac.

Con tutta questa atmosfera non certo rassicurante, il dubbio è che l’Apple Watch duri molto meno del previsto. In fondo, se durasse oltre 2 giorni, l’avrebbero certamente detto durante la conferenza stampa, non è vero? E’ un ragionamento che non fa una piega, e alcune dichiarazioni di un portavoce della Mela alimentano tali preoccupazioni.

A detta dell’autorevole sito web Re/Code, la durata attuale della batteria dell’Apple Watch non sarebbe soddisfacente per i tecnici della casa di Cupertino, e non è da escludere che l’uscita dello smart watch sia stata rinviata appositamente ai primi mesi del 2015 per poter cercare di ottimizzare al meglio l’hardware e il software.

Il portavoce Nat Karris ha dichiarato di recente che Apple punta ad offrire una durata tale da poter garantire la ricarica durante la notte:

“C’è tantissima nuova tecnologia presente nell’Apple Watch, e crediamo che le persone ameranno usarlo durante il giorno. Ci aspettiamo che le persone lo caricheranno durante la notte, ed è per questo che abbiamo realizzato una soluzione di ricarica innovativa che combina la nostra tecnologia MagSafe alla ricarica ad induzione.”

E’ vero che l’Apple Watch è un concentrato di tecnologia, ma è altrettanto vero che in commercio esistono degli smart watch Android che durano ben più di 24 ore, anche con un utilizzo intenso. Per ora comunque possiamo andare avanti soltanto a supposizioni, visto che l’Apple Watch non è ancora arrivato nei negozi, e solo quando sarà effettivamente disponibile per la vendita avremo la possibilità di verificare personalmente i suoi livelli di autonomia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago