Categories: Notizie

Tim Cook parla dello sviluppo dell’Apple Watch

[adrotate banner=”1″]
In una recente intervista, il CEO della Mela ha fatto sapere che lo sviluppo dell’Apple Watch è iniziato poco dopo la morte di Steve Jobs, e il suo DNA continua a rimanere in tutti i futuri prodotti della casa di Cupertino.

Steve Jobs, ex CEO e co-fondatore di Apple, era un vero e proprio punto di riferimento per tutti i dipendenti dall’azienda statunitense, e 3 anni fa la sua morte ha scosso l’intero mercato dell’informatica. Il nuovo CEO, Tim Cook, si è ritrovato a ricoprire un incarico non certo facile, visto che non solo ha in mano una delle aziende più potenti al mondo, ma deve anche assicurarsi che tutti i futuri prodotti seguano la filosofia dello scomparso Jobs.

Il nuovo Apple Watch, in uscita sul mercato mondiale verso i primi mesi del 2015, è stato al centro dei riflettori proprio per questo motivo: si tratta del primo prodotto firmato Apple che è stato realizzato dopo la morte di Steve Jobs, e fin da subito molti si sono chiesti se questo smart watch sarebbe stato diverso se Jobs fosse ancora in vita.

Non lo sapremo mai, ma dall’intervista di Tim Cook sappiamo che lo sviluppo dell’Apple Watch è durato ben 3 anni:

“Abbiamo iniziato a lavorare su di esso dopo la morte di Steve, ma il suo DNA è in tutti noi. Così come le fondamenta che ha lasciato, potete vederlo in tutte le cose che facciamo oggi e il modo in cui guardiamo le cose.
Per me, non è così importante se lui ha visto qualcosa oppure no. Il suo modo di pensare, il suo gusto, il suo modo di vedere le cose incredibilmente perfezionista, e la sua idea di innovare sempre: tutte queste cose sono vive e vegete nella società. Credo lo saranno sempre. Credo che il suo DNA sarà sempre alle fondamenta di Apple.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

4 ore ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

2 giorni ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

2 giorni ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

2 giorni ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

2 giorni ago