Home » Segnale GSM e 3G su iPhone: come amplificarli con MA250 GW e AT400 Turbo

Segnale GSM e 3G su iPhone: come amplificarli con MA250 GW e AT400 Turbo

iPhone: recensione amplificatori di segnale MA250 GW e AT400 Turbo

[adrotate banner=”1″]
Gli ultimi modelli di iPhone supportano tutte le reti 4G LTE di ultima generazione, oltre ovviamente alle classiche 3G e GSM. Ma se nel luogo dove usiamo più spesso il melafonino il segnale telefonico non è proprio ottimo, come possiamo fare per migliorare la situazione? In nostro soccorso arrivano gli amplificatori di segnale!

Senza andare troppo nei dettagli tecnici, un amplificatore di segnale è composto da un’antenna esterna e un’antenna interna, oltre che dal booster (l’apparecchio di amplificazione GSM / 3G). La prima serve a ricevere il segnale del ripetitore telefonico più vicino, e la seconda si usa per inviare il segnare nella stanza di nostro interesse. Facciamo un esempio pratico: nella nostra stanza da letto il segnale telefonico è molto basso, o addirittura assente in alcuni punti. Non è certo una bella cosa, anche perchè in una situazione del genere viene consumata molta più batteria del previsto. Con un amplificatore di segnale, la ricezione in quella determinata stanza verrà migliorata in maniera netta.

iPhone: recensione amplificatori di segnale MA250 GW e AT400 Turbo

Il ripetitore a Doppia Banda Nikrans MA250 GW, compatibile con gli operatori italiani TIM, Vodafone, Wind e Tre, amplifica sia il segnale GSM che quello 3G, su frequenza di 900 e 2100 Mhz. Il suo raggio d’azione è di 250 metri quadrati, pertanto lo possiamo utilizzare senza problemi per amplificare il segnale telefonico in appartamenti, camere separate e anche uffici.

All’interno della confezione troviamo il ripetitore dualband MA250 GW, il manuale d’uso, l’alimentatore, l’antenna interna (con cavo di 5 metri) e l’antenna esterna (con cavo di 15 metri). L’installazione non è particolarmente complicata: in un quarto d’ora il device sarà già operativo, e l’amplificazione del segnale avviene in appena 5-7 secondi dopo che è stato acceso il dispositivo.

iPhone: recensione amplificatori di segnale MA250 GW e AT400 Turbo

Se non abbiamo esigenze particolari, e soprattutto navighiamo su Internet tramite la rete Wifi, e non quella telefonica, allora possiamo spendere qualcosa di meno acquistando l’amplificatore del segnale mobile AnyTone AT400 TURBO, molto valido per l’aumento del segnale GSM a 900 Mhz. In questo caso, la copertura garantita è di 120 metri quadrati, e gli operatori nazionali compatibili sono TIM, Vodafone e Wind. All’interno della confezione si trovano l’amplificatore del segnale mobile AnyTone AT400 Turbo, il manuale, l’antenna interna e l’antenna esterna con cavo di 10 metri.

iPhone: recensione amplificatori di segnale MA250 GW e AT400 Turbo

Entrambi i prodotti sono disponibili per la vendita sul sito MyAmplifiers, con garanzia di 2 anni e politica di restituzione entro 30 giorni.

[adrotate banner=”2″]