Categories: Notizie

iPhone 6 promosso in un test fotografico in Islanda

[adrotate banner=”1″]
Un fotografo professionista ha deciso di mettere alla prova il sensore della fotocamera del nuovo iPhone 6 in Islanda, e i risultati ottenuti sono di tutto rispetto.

Gli smartphone non rimpiazzeranno mai le reflex digitali, visto che è fisicamente impossibile inserire in una scocca tanto sottile un sensore di grandi dimensioni, tuttavia negli ultimi anni sono stati fatti degli enormi passi avanti per quanto riguarda la qualità delle fotografie scattate con il telefonino.

Ogni volta che la casa di Cupertino aggiorna l’iPhone dal punto di vista hardware, la fotocamera migliora sempre di più, e con il nuovo iPhone 6 troviamo un sensore da 8 Megapixel in grado di catturare più luce e dettagli rispetto al passato, per dei risultati davvero sorprendenti. E non dobbiamo dimenticare le novità software di iOS 8, come Slow motion, i controlli dell’esposizione, Focus Pixels, oltre alla stabilizzazione ottica presente nell’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici.

Ma come si comporta il nuovo iPhone 6 sul campo? La risposta a questa domanda ci arriva da Austin Mann, fotografo professionista che ha deciso di fare un viaggio in Islanda assieme all’iPhone 6 e all’iPhone 6 Plus.

Il fotografo ha fatto sapere che la nuova tecnologia Focus Pixels ha reso possibile degli scatti molto più nitidi rispetto al passato, anche con condizioni di scarsa illuminazione. Bene anche l’autofocus continuo nei video, per dei filmati in HD al massimo dei dettagli. Promosso inoltre l’esposimetro presente all’interno dell’app Fotocamera: regolando per bene i valori di luminosità, è possibile ottenere degli scatti di alto livello.

Questo un estratto del commento finale del fotografo in merito alla qualità fotografica dell’iPhone 6:

“I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus incorporano innovazioni tali che rendono l’esperienza con la fotocamera più divertente e completa. Quello che amo di più di queste innovazioni è che non sono solo una sterile lista di funzionalità: piuttosto, risultano focalizzate a rendere più semplice la cattura e la condivisione della vita.”

[adrotate banner=”1″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

4 ore ago

Arriva l’estate con le sue giornate torride e con lei anche gli “Speciali Clima”: da Euronics troverai il meglio del settore a prezzi folli e ti rimborsa anche!

Molto spesso, quando si attenzionano i vari eventi promozionali messi su dalle varie catene di…

1 giorno ago