Categories: Notizie

Apple iPhone 6 e Sony Xperia Z3 Compact a confronto in un video

[adrotate banner=”1″]
Sono passate un po’ di settimane dall’uscita sul mercato mondiale del nuovo iPhone 6, e nell’articolo di oggi desideriamo proporvi un interessante video confronto tra l’ultimo modello di melafonino e il Sony Xperia Z3 Compact.

Come mai proprio l’Xperia Z3 Compact? E’ semplice: si tratta dello smartphone Android che maggiormente può essere messo a confronto diretto con l’iPhone 6 da 4.7 pollici. La casa giapponese non è scesa a compromessi con il suo top di gamma compatto da 499 euro, e infatti l’hardware interno è praticaemente lo stesso che si trova nell’Xperia Z3, per prestazioni di altissimo livello con ogni genere di applicazione.

Il video, che vi proponiamo in calce alla notizia, ha una durata di circa 10 minuti e illustra in dettaglio le varie differenze dei due telefoni: a livello di design, non esiste un vero e proprio vincitore, in quanto entrambi i device hanno un aspetto particolarmente elegante. L’iPhone 6 è più sottile, ma non ci dobbiamo dimenticare che l’Xperia Z3 Compact ha una scocca in grado di resistere alle infiltrazioni di liquidi e polvere. Per alcune persone si potrebbe trattare di un “plus” da tenere in seria considerazione al momento dell’acquisto. Grazie infatti alla scocca impermeabile, possiamo usare l’Xperia Z3 Compact sotto la doccia, nella vasca da bagno o anche in piscina.

L’iPhone 6 è provvisto del tasto Home fisico con il lettore di impronte digitali Touch ID, mentre i tasti funzione dell’Xperia Z3 Compact sono virtuali, direttamente integrati nell’interfaccia di Android 4.4 Kit Kat. Quest’ultima è personalizzata in maniera elegante e per niente invasiva, e anche qui non esiste un netto vincitore. E’ più una questione di gusti: c’è chi preferisce iOS, e chi invece Android.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’iPhone 6 ha una fotocamera da 8 Megapixel con ottica che sporge dalla scocca, mentre l’Xperia Z3 Compact ha un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel con lenti Sony G.

Buona visione!

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago