Home » Reazione a catena per iPhone, il gioco di RaiUno quando vogliamo!

Reazione a catena per iPhone, il gioco di RaiUno quando vogliamo!

[adrotate banner=”1″]

Spulciando nella classifica delle app più scaricate per iPhone, troviamo un gioco molto conosciuto da chi guarda, sporadicamente, la televisione: parliamo di Reazione a Catena, celebre programma preserale di RaiUno (peraltro, adesso dovrebbe terminare se non è già terminato).

In molti si cimentano con questo gioco di parole, in cui l'obiettivo è fondamentalmente quello di indovinare una parola correlata ad un altro per associazione, conoscendo le prime lettere della soluzione; chiaramente non vinceremo denaro reale o gettoni d'oro, bensì punti che ci saranno utili per scalare la classifica nazionale del gioco, sfidando gli altri concorrenti.

Chiaramente il feeling del programma televisivo cambia completamente; non esiste doppiaggio, né la possibilità di giocare in tre (anche se possiamo cercare di indovinare la parola in più persone, questo è ovvio), né una parvenza di studio televisivo. Non aspettatevi, quindi, un qualcosa alla “Chi vuol essere miliardario” di qualche anno fa su PlayStation, ma un gioco paragonabile a Ruzzle o QuizDuello, con regole differenti.

Così la grafica è molto semplice, e non appena installato il gioco potremo cimentarci subito con il gioco. Saranno presenti le varie sfide tipiche del programma televisivo, quindi “Caccia alla Parola”, “Una tira l'altra”, “Reazione a catena” che da il titolo ero e proprio al gioco, “L'ultima Parola” che è il gioco in cui dovremo cercare di non perdere i punti accumulato nelle sfide precedenti.

Insomma, nulla di fenomenale, ma un gioco carino e divertente, ottimo per divertirsi da soli o con gli amici grazie al proprio iPhone; forse una grafica migliore nonavrebbe guastato, ma il gioco sembra comunque incontrare i gusti degli utenti essendo arrivato ben in prima posizione nelle classifiche di App Store; probabilmente farà la gioia di chi amava il programma e, probabilmente, non potrà più vederlo in TV fino alla prossima estate.

[adrotate banner=”2″]