Categories: Notizie

Nokia Lumia 830 è ufficiale, uscita in Italia a 330 euro

[adrotate banner=”1″]
Nokia Lumia 830 è il nome del nuovo smartphone Windows Phone 8.1 appena annunciato ufficialmente dai vertici di Microsoft. Si tratta di un telefono dedicato a chi ama la multimedialità e al tempo stesso non vuole spendere troppi soldi nell’acquisto di un nuovo cellulare.

Dopo le vendite non certo esaltanti degli ultimi modelli di fascia alta, Microsoft ha deciso di puntare sulla fascia intermedia, dove si sente molto meno il peso della concorrenza Apple e Samsung. Con quest’idea in mente è stato realizzato il Nokia Lumia 830, uno smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows Phone 8.1 e dotato dell’ultimo aggiornamento Lumia Denim, il quale garantisce delle migliori performance in ambito fotografico.

Come anticipato nel titolo della notizia, il prezzo di mercato di questo nuovo Nokia Lumia 830 è stato fissato a 300 euro, con disponibilità in Italia entro la fine del mese. Nonostante il prezzo (relativamente) basso, Nokia Lumia 830 è dotato di un design accattivante, con uno spessore di 8.5 mm e un peso di 150 grammi. La cornice è realizzata in alluminio, il pannello frontale è in vetro e la cover posteriore è in policarbonato.

Molto buono l’hardware interno, a partire dal display touch capacitivo con diagonale di 5 pollici, la risoluzione HD, la tecnologia IPS e il trattamento protettivo Gorilla Glass 3. La fotocamera posteriore PureView da 10 Megapixel ha le ottiche Zeiss e il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine, per foto e video più definiti. Interessante la modalità Rich Capture, la quale scatta automaticamente due foto, una con flash LED e l’altra senza, così da poter scegliere quella che è venuta meglio.

La batteria da 2.200 mAh garantisce un’autonomia nella media, è presente il supporto alla ricarica wireless, il processore Snapdragon quad core lavora alla frequenza di 1.2 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB e la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD).

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago