Home » Tutte le novità presentate da Apple nel Keynote del 9 Settembre!

Tutte le novità presentate da Apple nel Keynote del 9 Settembre!

topolino

[adrotate banner=”1″]

Il Keynote del 9 settembre può essere definito soddisfacente oppure no, questo dipende dai gusti; fatto sta che, a parte la presenza dei nuovi iPad che qualcuno aveva ipotizzato e che non si sono visti, la presentazione ha rispettato in pieno le aspettative.

La prima cosa che è stata presentata, anche senza i classici “numeri” riguardanti Apple, sono stati i due nuovi iPhone 6, ovvero l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus, dove il secondo è una versione migliorata rispetto al primo. Tante le innovazioni riguardanti i nuovi telefoni Apple, che vi abbiamo riassunto in un unico articolo già pubblicato e che potrete leggere in questa pagina.

L’innovazione più importante tra le tante presentate è però quella dei pagamenti: grazie ai nuovi dispositivi, infatti, Apple ha inventato un modello di pagamento tutto suo denominato Apple Pay. Si baserà su un sensore che dovrà essere acquisito dai proprietari di un’attività, e noi grazie ai nostri telefoni potremo effettuare i pagamento semplicemente appoggiando il nostro dito sul Touch ID dell’iPhone. Per tutte le informazioni dettagliate potete consultare il nostro articolo dedicato.

Per ultima, durante il keynote è stata presentata l’attesa “One More Thing”, formula molto utilizzata dal compianto Steve Jobs: un prodotto obiettivamente innovativo, già molto atteso come iWatch e finalmente presentato come Apple Watch.

Tantissime le funzioni (le stanno ancora presentando mentre scrivo queste parole riassuntive) per un prodotto tutto da scoprire; speriamo, ovviamente, che possano esserci anche utili per un dispositivo da portare al polso.

Abbiamo cercato di “eviscerare” dalla presentazione le informazioni più importanti e le abbiamo riunite in un articolo che potete consultare in questa pagina.

L’evento si è concluso con una parte musicale dove sono saliti sul palco gli U2, relativamente all’iTunes Festival, esempio imperdibile per tutti gli amanti della musica.

Queste le innovazioni presentate da Apple: siete soddisfatti?  Avete qualche commento da fare? Fatecelo sapere, ovviamente, ma soprattutto condividete questo articolo su Facebook e Twitter per far conoscere a tutti le innovazioni presentate!
[adrotate banner=”2″]