Categories: Notizie

Sony Xperia E3 svelato all’IFA 2014, caratteristiche e prezzo

[adrotate banner=”1″]
Non solo smartphone top di gamma: nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, i vertici di Sony Corporation hanno presentato ufficialmente anche il nuovo Xperia E3, device di fascia media indirizzato a tutti coloro che desiderano avere un cellulare completo ed elegante, senza però spendere troppi soldi.

Nonostante il focus della compagnia giapponese sia sulla fascia alta, un po’ come fa Apple per intenderci, a sorpresa durante la kermesse tedesca è stato svelato il Sony Xperia E3, smartphone Android da 4.5 pollici caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Vediamo di scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche.

Cominciamo parlando del design: le linee della scocca ricordano molto quelle dell’Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, anche se al posto del vetro posteriore troviamo un pannello di plastica trasparente. Si tratta di un compromesso inevitabile, considerato che il prezzo di questo telefono dovrebbe essere attorno ai 250 – 300 euro. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.5 pollici, la risoluzione di 854 x 480 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione. La presenza del pannello IPS è senza dubbio una bella notizia, visto che solitamente tale tecnologia è assente nei device di fascia media.

Delle dimensioni di 137.1 x 69.4 x 8.5 mm per un peso complessivo di 144 grammi, il telefono arriverà in Italia e nel resto d’Europa nel corso dell’autunno, nelle colorazioni Black, White, Lime e Copper. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia leggermente personalizzata. Interessante la funzone “shake to start“: semplicemente agitando il telefono, possiamo avviare qualsiasi applicazione selezionata in precedenza.

Completano la dotazione il processore Snapdragon 400 quad core da 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 305, 4 GB di ROM (espandibile via microSD), la batteria da 2.330 mAh, una webcam VGA e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

4 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago