Categories: Notizie

Sony Xperia Z3 Compact: uscita in Italia al prezzo di 499 euro

[adrotate banner=”1″]
Nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, i vertici della compagnia giapponese non solo hanno annunciato ufficialmente l’Xperia Z3, ma anche il più piccolo (ma non meno potente) Xperia Z3 Compact. Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche, l’uscita e il prezzo in Italia.

Il nuovo Sony Xperia Z3 Compact rappresenta la naturale evoluzione dell’Xperia Z1 Compact, dal quale ha ereditato in parte il design e le dimensioni. Stavolta sia la parte frontale che quella posteriore sono protette da uno strato di vetro temperato, e gli angoli della scocca sono stati maggiormente arrotondati, così da favorire l’impugnatura del device. Nonostante l’aumento delle dimensioni del display, la scocca non è troppo più grande rispetto a quella dell’Xperia Z1 Compact: le misure infatti sono di 127.3 x 64.9 x 8.6 mm, per un peso complessivo di 129 grammi. Davvero niente male.

Come molti di voi già sapranno, Sony non scende a compromessi con il Compact, e anche in questo caso il telefono ha lo stesso hardware del top di gamma Xperia Z3. L’unica differenza è il display, da 4.6 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Ma per il resto, ci troviamo di fronte ad un terminale che è davvero molto potente e ricco di funzionalità.

Presto disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 499 euro, il telefono ha una batteria che garantisce fino a 2 giorni di utilizzo intenso. La scocca certificata IP68 è a prova di acqua e polvere, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz e lo storage interno è di 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.

La webcam frontale è da 2.2 Megapixel, la fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel è provvista di una lente Sony G da 25 mm, è presente il supporto al Remote Play della Playstation 4 e non mancano i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac, NFC, Bluetooth 4.0 e GPS con A-GPS e GLONASS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago