Home » PurpleWeather per iPhone, una nuova app minimal per il meteo geolocalizzato

PurpleWeather per iPhone, una nuova app minimal per il meteo geolocalizzato

[adrotate banner=”1″]

Le previsioni del tempo sono una delle informazioni che abbiamo imparato ad apprezzare maggiormente tra quelle proposte dall'iPhone.

Dimentichi degli anni passati in cui dovevamo aspettare il colonnello Giuliacci per avere un'idea del tempo del giorno seguente, ad oggi abbiamo a disposizione una serie di app che, in modo molto differente tra loro, riescono ad indicarci in ogni momento meteo attuale e previsioni future in un attimo.

PuepleWeather è una delle app della categoria, realizzata in stile molto minimal, ovvero ci fornisce le informazioni essenziali ma visualizzabili in un solo colpo d'occhio.

Quando abbiamo bisogno è sufficiente aprire l'app per qualche secondo e controllare, di conseguenza si tratta di una di quelle applicazioni da avere sempre, con l'icona in una posizione comoda, sul nostro telefono.

Il viola è il colore che decisamente domina l'app. Il meteo si basa sulla geolocalizzazione, e nell'aprire l'applicazione vedremo subito dove ci troviamo grazie ad un indicatore sulla mappa. Più in basso troviamo scritto il giorno della settimana, quindi il meteo attuale e quello delle prossime ore (in parole e in simboli).

Se vogliamo, inoltre, potremo accedere ad un'altra schermata che ci fornirà le previsioni del tempo, sempre in quello stesso luogo, ma per un periodo temporale più lungo. Altra alternativa disponibile è la possibilità di consultare le previsioni metro per il giorno seguente ma a distanza di tre ore una dall'altra, in modo da poter sapere, ad esempio, che tempo farà domani pomeriggio.

L'app è realizzata molto bene, perfettamente in stile iOS 7 ed è di semplice consultazione; se dobbiamo trovare un difetto, probabilmente, è il totale legame dell'app con la geolocalizzazione, il che rende impossibile, anche tramite un'opzione un po' nascosta, cambiare luogo nel caso siamo soliti spostarci molto o comunque volessimo sapere le previsioni di un altro luogo per semplice curiosità.

In ogni caso, si tratta di una delle app meteo tra le migliori che possiamo trovare, che può tranquillamente sostituire l'app preinstallata (di sicuro è più bella); il fatto che sia completamente gratuita, poi, la rende un'app da scaricare assolutamente, anche solo per prova.

[app 903701515]

[adrotate banner=”2″]