Categories: Guide

7 modi interessanti per scattare foto con il nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

L’articolo che vi proponiamo oggi è un po’ diverso dal solito, in quanto ci basiamo completamente su un video disponibile sul celebre portale Youtube.

Si tratta di un video realizzato da un fotografo, che ha trovato vari modi interessanti per sfruttare la fotocamera del nostro iPhone; personalmente avevo pensato, all’inizio, che fosse il solito video con trucchetti triti e ritriti, ma mi sono dovuto ricredere visto che non è così; non lo hanno pensato nemmeno i tantissimi utenti che, visualizzandolo, lo hanno fatto schizzare in testa alle classifiche dei video più visualizzati del momento.

Tutto ciò che è necessario per realizzare questi trucchetti è un iPhone, senza la necessità di scaricare alcuna app, ed oggetti di comune reperibilità (una cannuccia, un foglio di cartoncino, gli auricolari del nostro dispositivo, un amico).

Tra i trucchetti, di uno solo vi avevamo già parlato tempo fa, ovvero di come realizzare un obiettivo Macro senza spendere nemmeno un euro.

Per quanto riguarda gli altri, un esempio è che gli amanti dei selfie scopriranno un metodo molto semplice per scattare foto a loro stessi senza però tenere l’iPhone in mano, con indubbi vantaggi nel nostro posizionamento nella fotografia.

Scopriremo poi come sfruttare la modalità panoramica sia per includere più volte lo stesso soggetto in una fotografia, per risultati molto originali, sia per creare un panorama del tutto insolito qualora ci annoiassimo mentre siamo in auto.

Vedremo inoltre che con un iPhone potremo realizzare foto subacquee (questo personalmente non lo proverei, però), che possiamo utilizzare un semplice binocolo per dare uno zoom ottico al nostro telefono, e infine come aumentare la luminosità ad un volto che vogliamo fotografare semplicemente utilizzando un parasole per auto.

I risultati, come vedrete, sono veramente sorprendenti e dimostrano come, ancora una volta, il nostro iPhone sia un telefono che può essere utilizzato veramente in mille modi diversi.

Ma, bando alle ciance, ecco il video in questione.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

4 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago