Categories: Notizie

Nokia 130: caratteristiche del cellulare che costa solo 19 euro

[adrotate banner=”1″]
Su queste pagine siamo soliti parlare di smartphone che non costano certo poco, e quello di oggi rappresenta dunque l’eccezione: il nuovo Nokia 130 è uno tra i feature phone più economici sul mercato, visto che arriverà in Italia al prezzo di soli 19 euro.

È strano leggere un prezzo del genere quando si parla di un cellulare, ma dobbiamo comunque considerare che questo Nokia 130 non è uno smartphone Android o Windows Phone, bensì è un classico feature phone che serve essenzialmente a chi desidera avere un cellulare per.. telefonare. Come molti di voi già sapranno, adesso Nokia è proprietà di Microsoft, e sorprende vedere l’azienda di Redmond proporre un device del genere. Ma che cosa ci possiamo aspettare da un cellulare che costa come una serata per due in pizzeria?

La risposta a questa domanda ci arriva direttamente da Microsoft, che ha prontamente pubblicato sul web un’infografica sui punti di forza del Nokia 130, in primis l’elevata durata della batteria.

Nonostante la capacità della batteria di soli 1.020 mAh, il telefono ha una durata in stand-by di ben 36 giorni, e in conversazione di 13 ore, l’equivalente di circa 240 chiamate. Il display è piccolo (solo 1.8 pollici), ma proprio questa caratteristica garantisce una durata di riproduzione dei filmati pari a 16 ore (43 episodi di una serie TV). Il supporto per la scheda di memoria microSD permette di estendere fino a 32 GB lo spazio d’archiviazione dei dati, così da salvare fino a 6000 canzoni, e non ci dobbiamo preoccupare dell’ascolto di musica, visto che in tal caso la durata è di 46 ore.

Manca purtroppo la fotocamera, mentre è presente la torcia a LED. Il telefono misura 106 x 45.5 x 13.9 mm e ha un peso di soli 68 grammi. Nokia 130 arriverà in Italia entro la fine del mese di Settembre, al prezzo suggerito di 19 euro, nelle versioni Single-SIM e Dual-SIM.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago