Categories: Notizie

Apple iPhone 6: problemi produzione del Retina Display

[adrotate banner=”1″]
Stando alle informazioni diffuse da alcune fonti anonime all’agenzia di stampa Reuters, i fornitori di Apple starebbero incontrando alcuni problemi di produzione del Retina Display per il prossimo modello di melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6.

Sembra infatti che qualche settimana fa i principali fornitori di Apple hanno dovuto rifare il design del pannello LCD del prossimo iPhone 6 a causa di alcuni problemi di produzione, e questo cambio di progettazione avrebbe rallentato in maniera netta la produzione in massa del Retina Display.

In dettaglio, il redesign è stato applicato sullo strato del pannello di retroilluminazione del display, lasciando ferme le catene di montaggio in un periodo non meglio specificato tra Giugno e Luglio. Ma che cosa è successo? In pratica, sempre se il report di Reuters è veritiero, Apple aveva intenzione di dotare l’iPhone 6 da 4.7 pollici con uno solo strato di retroilluminazione, e non due, così da ridurre lo spessore del telefono. Tuttavia, un solo strato non era sufficiente per poter garantire dei buoni livelli di luminosità, e per questo motivo la produzione è stata interrotta e si è tornati a produrre il Retina Display con due strati di retroilluminazione.

La fonte, ovviamente rimasta anonima, ha fatto sapere che i fornitori scelti da Apple sono Japan Display, LG Display e Sharp. Samsung stavolta è rimasta esclusa, ma considerati questi ritardi nella produzione, non è da escludere un ritorno dell’azienda sud coreana.

Questi problemi difficilmente faranno slittare la data di uscita dell’attesissimo iPhone 6, però non escludiamo che la disponibilità al lancio a Settembre sia limitata. La fonte di Reuters ha inoltre svelato che Apple sta effettivamente sviluppando l’iPhone 6 da 5.5 pollici (che forse non avrà il vetro zaffiro), ma per il suo arrivo sul mercato dovremo attendere il mese di Dicembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago