Home » Facetune per iPhone, l’app per migliorare i volti nelle fotografie

Facetune per iPhone, l’app per migliorare i volti nelle fotografie

[adrotate banner=”1″]

Su iPhone sono disponibili molte app di fotoritocco, ad esempio l'ottima iPhoto di Apple, ma anche Photoshop di Adobe. Se vogliamo ritoccare le nostre foto di paesaggi, edifici, panorami, non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Il problema è che molti di noi non hanno il tempo, né la voglia, di modificare tutte le foto che scattano.

Le uniche a cui generalmente prestiamo più attenzione sono quelle scattate ai volti nostri o dei nostri amici; c'è a chi non piace essere fotografato per via dell'acne, chi viene “preso male”, chi ha troppe rughe e via dicendo. Per ovviare al problema includendo però quelle persone nelle fotografie è disponibile Facetune.

Si tratta di un'app di ritocco esplicitamente pensata per i volti, che offre una serie di opzioni molto semplici da utilizzare.

Tramite il comodo menu possiamo scegliere tutta una serie di interventi di chirurgia estetica ritocchi da effettuare, come lo sbancamento dei denti, il miglioramento del colore degli occhi, la rimozione dell'acne, la rimozione delle rughe, il lifting facciale, la rimozione dei capelli ribelli, la colorazione di quelli grigi, il riempimento della calvizie (!), l'applicazione del trucco, l'innalzamento degli zigomi, oltre a cose più “normali” come il centrare il soggetto nello scatto.

Sarà sufficiente scegliere una delle opzioni, quindi zoomare tramite il comodo gesto del pinch, poi strusciare il dito sulla parte da migliorare. Ad esempio per rimuovere le rughe basterà passare il dito più volte sulle stesse, ovviamente tanto di più quanto vogliamo rimuoverle, nei limiti della decenza (esagerando potremmo creare una foto palesemente ritoccata che avrebbe l'effetto contrario a quello desiderato).

L'utilizzo dell'app è perfetto non solo per le foto fatte ad altre persone, ma anche con quelle che ci siamo scattati da soli, i celeberrimi selfie, anche se la fotocamera anteriore ha una risoluzione minore rispetto a quella posteriore.

Se siete soliti scattare foto alle persone o a voi stessi, ma non avete voglia di imparare ad utilizzare Photoshop per ritoccare solo quelle fotografie, si tratta di un'app “chiavi in mano” perfetta per questo tipo di utilizzo. Provare per credere.

[app 606310581]

[adrotate banner=”2″]