Categories: Guide

Come utilizzare il tasto di accensione dell’iPhone per gestire al meglio le telefonate

[adrotate banner=”1″]

Quante volte utilizzate il tasto di accensione del vostro iPhone? Probabilmente poche, e soprattutto in due casi: per bloccare lo schermo prima di rimettere il telefono in tasca, con una pressione leggera, e per spegnere completamente il telefono, tramite una pressione lunga e l'utilizzo dello slider rosso.

Tuttavia Apple ha dotato questo tasto di altre funzioni piuttosto utili, ma spesso sconosciute; la redazione di OSXDaily ha deciso di riunirle tutte insieme, e noi abbiamo preso spunto per creare questa piccola guida che, vi renderete conto, è molto più utile di quanto potreste pensare.

  • Avete presenti quei momenti in cui pensavate di aver silenziato il telefono, magari perché in mezzo ad una riunione o ad un compito in classe, e questo comincia improvvisamente a squillare? Magari può dare fastidio, e non c'è modo di farlo smettere fin quando non lo estraiamo dalla tasca, quindi rispondiamo oppure rifiutiamo la chiamata. Il tasto di accensione in questo caso può esserci utile: premiamolo una volta per silenziare la suoneria. Non rifiuteremo la chiamata, ma l'iPhone vibrerà e basta.
  • Collegabile alla situazione precedente, se non ci interessa sapere chi sia a chiamarci ma siamo in un momento in cui non possiamo assolutamente rispondere, possiamo utilizzare il tasto di accensione anche per rifiutare la chiamata. Se la pressione singola spegnerà la suoneria, servirà una doppia pressione veloce per rifiutare direttamente la chiamata, in modo che l'interlocutore capisca che abbiamo da fare.
  • Se avessimo invece deciso di rispondere alla telefonata, il tasto di accensione può esserci utile per chiudere la chiamata quando abbiamo finito di parlare: è sufficiente toccarlo una volta, invece di guardare di nuovo lo schermo per premere il tasto virtuale “Termina”. Questa procedura risulta utile per chiudere una chiamata anche se abbiamo i guanti o una cover chiusa che non ci permette di vedere lo schermo. Tra l'altro, questo trucchetto funziona anche se stiamo effettuando una conversazione con Siri, l'assistente vocale, per terminarla.

Questi sono i nostri trucchetti per utilizzare il tasto di accensione durante una telefonata. Se ne conoscete altri (Activator a parte, ovviamente) fateceli sapere attraverso i commenti.

[Via]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

4 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

8 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

16 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago