Categories: Notizie

iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici: immagini delle batterie

[adrotate banner=”1″]
Man mano che ci avviciniamo al lancio ufficiale dell’iPhone 6, arrivano delle indiscrezioni sempre più precise sulle possibili caratteristiche tecniche del melafonino di prossima generazione. Oggi tocca alle batterie al litio.

Lo scorso Giugno avevamo sentito diversi rumors riguardo il fatto che l’iPhone 6 da 4.7 pollici sarà provvisto di una batteria al litio da 1.800 o 1.900 mAh, mentre il modello più grande da 5.5 pollici avrebbe avuto una batteria da 2.500 mAh. Ebbene, sembra che le voci di corridoio erano corrette, visto che adesso sono state pubblicate sul web diverse fotografie sulle presunte batterie del prossimo modello di iPhone.

In dettaglio, l’iPhone 6 da 4.7 pollici sarà dotato di una batteria al litio con capacità di 1.810 mAh, un valore leggermente sotto la media. Per intenderci, l’attuale iPhone 5S è provvisto di una batteria da 1.560 mAh. La situazione migliora nettamente con l’iPhone 6 da 5.5 pollici, visto che al suo interno avrà una batteria da 2.915 mAh.

I colleghi del sito Apple Daily hanno inoltre svelato che il modello da 5.5 pollici potrebbe essere commerciato con il nome iPhone 6L (iPhone 6 Large), così da evitare confusione tra gli utenti.

Come al solito, non è detto che tutte queste informazioni siano veritiere, ma le capacità di entrambe le batterie sono in linea con le previsioni e le offerte della concorrenza. Delude un po’ la capacità della batteria del modello da 4.7 pollici, ma dobbiamo comunque considerare che l’iPhone non è mai stato un campione di autonomia, e difficilmente la situazione cambierà in futuro.

I due iPhone 6 dovrebbe essere svelati ufficialmente dai vertici di Apple durante un evento stampa a Settembre, forse il 9 Settembre a Cupertino. Sono tante le novità previste, e non solo a livello di design. La memoria RAM probabilmente verrà aumentata a 2 GB, il processore sarà l’Apple A8 a 64 bit e la fotocamera posteriore avrà un sensore Sony migliorato da 13 Mpixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago