Categories: Notizie

Motorola Moto G2: uscita il 10 Settembre al prezzo di 250 euro

[adrotate banner=”1″]
È passato meno di un anno dall’arrivo sul mercato mondiale del Motorola Moto G, smartphone Android caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo prestazioni, e sembra che tra non molto sarà disponibile per la vendita il nuovo modello Moto G2, al prezzo accattivante di 250 euro.

Il mercato degli smartphone, così come quello dei tablet PC, si evolve di continuo, e al giorno d’oggi sempre meno persone sono disposte a spendere tanti soldi per l’acquisto di un nuovo cellulare, preferendo le proposte di fascia media che garantiscono comunque un’ottima esperienza d’uso. Non a caso, il primo Motorola Moto G è stato un campione di vendite, e tra poche settimane dovrebbe arrivare il modello rinnovato Moto G2. Ecco le possibili caratteristiche tecniche.

I colleghi del sito GSM Arena, grazie ad alcune fonti vicine a Motorola e al mondo retail, hanno fatto sapere che il prossimo 10 Settembre potrebbe arrivare nei negozi il nuovo Motorola Moto G2, ad un prezzo suggerito di 250 euro. Il design della scocca dovrebbe rimanere lo stesso, ma lo schermo sarà più ampio. In dettaglio, il display multi-touch capacitivo dovrebbe essere da 5 pollici con risoluzione HD 720p. Sarebbe stata meglio la risoluzione FullHD 1080p, ma dobbiamo pur sempre considerare la fascia d’appartenenza di questo prodotto.

Non mancheranno poi lo storage interno da 8 GB (non sappiamo se sarà presente o meno lo slot microSD), la memoria RAM di 1 GB, il chip grafico Adreno 305, il processore Cortex A7 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la webcam frontale da 2 MP e la fotocamera posteriore da 8 Mpixel con possibilità di registrare filmati in HD 720p.

Il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat avrà pochissime personalizzazioni, e grazie alla tecnologia Dual SIM sarà possibile utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago