Categories: Notizie

Samsung Galaxy Alpha: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Negli ultimi mesi c’erano state diverse indiscrezioni a riguardo, e adesso il nuovo Samsung Galaxy Alpha è ufficiale: si tratta di uno smartphone Android che eredita molte caratteristiche tecniche del top di gamma Galaxy S5, ma in un form-factor più compatto e soprattutto con una scocca in metallo, e non più in plastica.

Gli utenti del web si erano infatti lamentati che l’ultimo Galaxy S5 continuava ad avere la scocca in plastica, e adesso la casa sud coreana ha deciso di porre rimedio con questo nuovo Samsung Galaxy Alpha. In dettaglio, ai lati del telefono possiamo trovare un corpo metallico, mentre sulla cover posteriore c’è una texture in simil-pelle, simile a quella che troviamo su tanti altri prodotti del colosso asiatico.

Secondo l’opinione di molti giornalisti, questo Samsung Galaxy Alpha serve per anticipare le mosse di Apple con un iPhone più grande del solito. Lo spessore è di soli 6.7 mm, e il peso è di 115 grammi. In generale, il telefono è grande come il Galaxy S5 Mini, ma più potente ed elegante.

Ma che cosa si trova sotto la scocca? Oltre al display Super AMOLED da 4.7 pollici con risoluzione HD 720p, possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage flash (non espandibile in alcun modo), il chipset Exynos 5 octa core, la webcam frontale da 2.1 Megapixel per gli autoscatti in alta qualità e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.4 Kit Kat con l’interfaccia TouchWiz e diverse app esclusive, come S Health. La batteria al litio da 1.860 mAh è in grado di offrire un’autonomia nella media, e non mancano i moduli per la connettività 4G LTE Cat.6, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0, oltre al lettore di impronte digitali e il sensore dei battiti cardiaci.

Samsung Galaxy Alpha sarà disponibile per la vendita in Italia a partire dal prossimo 12 Settembre, ad un prezzo suggerito di 515 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

4 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

8 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

16 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago