iPhone 6: batteria da 2.100 mAh per il modello da 4.7 pollici
[adrotate banner=”1″]
Se le ultime indiscrezioni del web sono corrette, il futuro iPhone 6 avrà una batteria da 2.100 mAh, quindi molto più capiente rispetto a quella dell’attuale iPhone 5S.
Ieri vi abbiamo fatto sapere che il melafonino di nuova generazione potrebbe essere annunciato dai vertici di Apple il prossimo 9 Settembre, e nella notizia di oggi vi comunichiamo che la batteria al litio dell’iPhone 6 da 4.7 pollici molto probabilmente avrà la capacità di 2.100 mAh. Per la cronaca, l’attuale iPhone 5S ha al suo interno una batteria da 1.560 mAh, pertanto si tratterebbe di una bel salto di qualità in termini di autonomia.
I primi rumors sull’iPhone 6 indicavano come altamente probabile la presenza di una batteria da 1.810 mAh, e quel numero aveva creato un po’ di delusione tra i fan di Apple, considerato che l’aumento sarebbe stato davvero minimo rispetto all’attuale modello di melafonino. Dobbiamo considerare che l’iPhone 6 non avrà più uno schermo da 4 pollici, bensì uno da 4.7 pollici, e di conseguenza a parità di applicazioni verrà consumata più energia.
A detta dell’analista Sung Chang Xu della società finanziaria ESM China, il modello finale dell’iPhone 6 da 4.7 pollici sarà provvisto di una batteria da 2.100 mAh, mentre la versione da 5.5 pollici potrebbe avere una batteria ancora più capiente, forse da 2.500 oppure 3.000 mAh. Se confermati, si tratterebbero di numeri perfettamente in linea con le offerte della concorrenza Android: pensiamo ad esempio al Samsung Galaxy S5, che ha una batteria da 2.800 mAh, oppure all’HTC One M8, equipaggiato con una batteria da 2.600 mAh. Insomma, non si tratta affatto di una “mission impossible” per la compagnia statunitense.
Rimanendo in tema di autonomia, dei miglioramenti a riguardo dovrebbero arrivare anche dal processore Apple A8, che consumerà di meno rispetto all’Apple A7 dell’iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini 2.
[adrotate banner=”2″]
[Via]