Categories: Notizie

Apple iPhone 6: niente LED di notifica sulla scocca posteriore

[adrotate banner=”1″]
Qualche settimana fa vi avevamo fatto sapere che il tanto vociferato iPhone 6 potrebbe avere un LED di notifica sulla scocca posteriore, proprio dove si trova il classico logo della Mela morsicata. Ma dei nuovi rumors del web hanno appena smentito tale possibilità.

La notizia del LED di notifica per il nuovo modello di iPhone era stata accolta positivamente dai fan di Apple, considerato che ad oggi nessun iDevice è provvisto di un LED per la segnalazione delle notifiche, come ad esempio le chiamate perse, la ricezione di nuovi messaggi, la disponibilità di aggiornamenti software, e così via. Su Android la situazione è del tutto diversa, visto che la maggior parte degli smartphone della concorrenza sono provvisti di un LED di notifica. Ma allora il nuovo iPhone 6 avrà finalmente un sistema di segnalazione delle notifiche? Forse no.

Stando a quanto svelato dal sito web BestTechInfo, il logo della Mela intagliato non servirebbe per il LED di notifica, visto che una cosa del genere la si trova già sulla scocca posteriore dell’attuale iPad Air. Si tratta di una soluzione per poter migliorare alcuni processi produttivi, oltre che aumentare la resa della dissipazione del calore interno.

Nonostante tale notizia, non è da escludere la presenza di un LED di notifica sull’iPhone 6, forse non localizzato sul logo della Mela, ma attorno al Touch ID. Che ne pensate? Vi piacerebbe avere un LED per la segnalazione delle notifiche sul nuovo modello di melafonino? Oppure non ne sentite il bisogno?

Vi ricordiamo che l’iPhone 6 dovrebbe essere annunciato dai vertici di Apple verso i primi di Settembre. I modelli previsti sarebbero due, uno da 4.7 pollici e un altro più grande da 5.5 pollici, ma entrambi avranno lo stesso hardware, in particolare la memoria RAM di 2 GB, il processore Apple A8 a 64 bit e la fotocamera Sony da 8 o 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago