Categories: Notizie

iPhone 6 con supporto NFC, nuovi rumors

[adrotate banner=”1″]
Sul web sono appena state pubblicate delle foto inedite della scheda madre del tanto vociferato iPhone 6, e sembra confermata la presenza del chipset NFC per i pagamenti in mobilità, così da sfruttare al meglio le varie funzionalità inserite in iOS 8.

Nelle ultime settimane si stanno moltiplicando gli “avvistamenti” sul web dei componenti hardware del prossimo modello di iPhone, segno che manca davvero poco al suo annuncio ufficiale. Se infatti le indiscrezioni del web sono state corrette, la presentazione pubblica dello smartphone dovrebbe avvenire dopo l’estate, ad esattamente un anno di distanza dall’annuncio dell’attuale top di gamma iPhone 5S.

Le immagini che vi proponiamo oggi sono state pubblicate dal sito francese NoWhereElse, il quale in passato ha già messo online diverse foto riguardo l’iPhone 6. Possiamo notare come la scheda madre del nuovo modello di melafonino sia molto simile come design e disposizione dei componenti a quella dell’iPhone 5S, anche se ci sono alcune importanti differenze. Vediamole assieme.

Come prima cosa, è possibile notare una lunga protuberanza con tanto di supporti per le viti, e ci teniamo a sottolineare che la disposizione dei fori delle viti coincide con le immagini delle scocche posteriori trapelate poco tempo fa. La scheda madre dell’iPhone 6 ospiterà non solo il processore Apple A8, ma anche i vari chip della memoria RAM (che forse ammonterà a 2 GB), lo slot per la nano SIM, l’antenna 4G LTE e il modulo per la connettività Wifi 80.2.11ac, che garantisce una velocità di trasmissione di 1 Gigabit al secondo.

Sembra inoltre che il nuovo iPhone 6 sarà dotato del supporto nativo alla tecnologia NFC, già presente in molti smartphone della concorrenza e che permette l’esecuzione dei pagamenti in mobilità, oltre al pairing immediato con altri dispositivi e accessori NFC.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago