Categories: Notizie

Sony Xperia Z3: immagini e caratteristiche tecniche

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo in anteprima del nuovo Sony Xperia Z3, top di gamma che dovrebbe essere svelato dal colosso giapponese a Settembre durante la fiera IFA 2014 di Berlino, e oggi abbiamo l’occasione di mostrarvi alcune immagini inedite.

Le due fotografie, pubblicate dal sito Evleaks (uno dei più attendibili del settore), mostrano un telefono che all’apparenza ricorda molto l’attuale Xperia Z2, anche se ci sono alcune lievi differenze in termini di design. Ad esempio, gli angoli della scocca sono molto più arrotondati, così da favorire la presa del device, e il tasto Power/Lock è un po’ più grande. Considerato poi che tutte le varie porte sono protette dagli appositi sportellini, è praticamente certo che anche l’Xperia Z3 sarà resistente alle infiltrazioni di acqua e polvere, come tutti i precedenti Xperia top di gamma.

E per quanto riguarda le caratteristiche tecniche? Se le informazioni diffuse da Evleaks sono corrette, l’Xperia Z3 sarà una sorta di evoluzione dell’attuale Xperia Z2, e non una completa rivoluzione. In fondo, quest’ultimo è uscito da pochissimo sul mercato, e pertanto è normale che l’hardware sia simile.

In dettaglio, il telefono dovrebbe avere 3 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core con frequenza operativa di 2.5 Ghz, 16 o 32 GB di storage interno (espandibile come sempre attraverso lo slot per le schede microSD), una webcam frontale da 2.1 Megapixel per le videochat in HD, e una fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel con sensore Exmor RS di ultima generazione, lenti Sony G, autofocus, flash LED, HDR e supporto alla registrazione dei video in UltraHD 4K. Il display multi-touch capacitivo molto probabilmente avrà una diagonale di 5.15 pollici e la risoluzione FullHD, e il sistema operativo preinstallato sarà l’ultimo Android 4.4 Kit Kat.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago