Categories: Notizie

Apple iPhone 6: presentazione a metà Settembre

[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa vi abbiamo fatto sapere che il nuovo Apple iPhone 6 da 5.5 pollici potrebbe ritardare al 2015, e nella notizia di oggi vi sveliamo che il modello da 4.7 pollici invece potrebbe essere presentato ufficialmente dai vertici della Mela a metà Settembre.

Non è la prima volta che sentiamo un’indiscrezione del genere, e siamo convinti che ormai sia più che sicuro che il melafonino di nuova generazione verrà svelato alla stampa specializzata entro la prima metà del mese di Settembre. Apple ci tiene particolarmente alle tradizioni, e gli ultimi modelli di iPhone (iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S) sono stati annunciati proprio dopo l’estate.

Come sempre, non c’è ancora nulla di ufficiale, ma alcune fonti riservate e vicine al progetto hanno appena svelato ai colleghi dell’autorevole GSM Arena che la presentazione dell’iPhone 6 avverrà proprio a metà Settembre, ad esattamente un anno di distanza dall’annuncio dell’attuale top di gamma iPhone 5S. Una data altamente probabile potrebbe essere il 19 Settembre, sempre secondo gli ultimi rumors del web.

Al momento però non sappiamo se a Settembre verrà svelato soltanto l’iPhone 6 da 4.7 pollici, oppure anche il modello “phablet” da 5.5 pollici. Secondo l’opinione di chi scrive, è sempre più probabile un lancio in ritardo per la versione Maxi dell’iPhone 6, sia per via dei vari problemi di produzione del pannello in vetro zaffiro, sia perchè a Settembre verrà presentato anche l’atteso phablet Samsung Galaxy Note 4. Apple è nuova nel settore dei phablet, e un concorrente del genere non è certo una cosa positiva.

Entrambi i modelli comunque dovrebbero avere un design completamente rinnovato, con degli angoli arrotondati per favorire l’ergonomia. Il processore sarà l’Apple A8 di ultima generazione, la memoria RAM dovrebbe aumentare a 2 GB, e la fotocamera posteriore sarà da 8 o 13 Mpixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago