Categories: Notizie

LG G3 Beat: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
L’azienda sud coreana ha appena annunciato ufficialmente il nuovo LG G3 Beam, uno smartphone di fascia media che eredita il design del “fratello maggiore”LG G3, ma ha un hardware ridimensionato, in modo da poter essere proposto ad un prezzo più basso.

Diversi utenti avevano criticato l’LG G3 per essere fin troppo grande, e in effetti le sue dimensioni sono vicine a quelle di un classico phablet come il Samsung Galaxy note, visto che il display touch ha una diagonale di ben 5.5 pollici. LG Electronics era consapevole di tutto ciò, e il nuovo LG G3 Beam nasce proprio per venire incontro a chi desidera un G3 più compatto.

Come si può facilmente immaginare, il taglio delle dimensioni è avvenuto riducendo la diagonale del display multi touch capacitivo, ora da 5 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel (densità pari a 294 pixel per pollice). Il ridimensionamento hardware comunque non ha riguardato soltanto lo schermo LCD, ma tutti i componenti interni, a partire dal processore, che adesso è un Qualcomm Snapdragon 400 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. La memoria RAM è stata diminuita a 1 GB, così come lo storage interno, ora di soli 8 GB. Fortunatamente, è possibile espandere a piacere lo spazio d’archiviazione dei file multimediali tramite lo slot per schede microSD.

Il sensore fotografico è da 8 Megapixel, con flash LED e laser autofocus. La webcam frontale è da 1.3 Megapixel, e non mancano i classici moduli per la connettività 4G LTE, 3G HSPA+, Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0. La batteria al litio da 2.540 mAh dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia nella media, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 Kit Kat e la scocca ha un peso di 134 grammi e le dimensioni di 137.7 x 69.6 x 10.3mm.

LG G3 Beat sarà disponibile per la vendita in Italia nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo attorno ai 349 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago