Categories: Notizie

Apple iPhone 6: immagini del lettore di impronte digitali Touch ID

[adrotate banner=”1″]
In questi ultimi giorni si parla moltissimo dell’iPhone 6, ma ci sono ancora tanti dettagli poco chiari.. ad esempio, non sappiamo se il modello da 5.5 pollici arriverà a Settembre, assieme alla versione da 4.7 pollici, oppure avrà qualche ritardo, con possibile uscita nel 2015.

Una cosa però è certa: l’iPhone 6 continuerà ad avere il lettore di impronte digitali Touch ID, introdotto da Apple con l’attuale iPhone 5S e che permette di sbloccare in sicurezza il telefono e autorizzare il pagamento all’interno dell’App Store e dell’iTunes Store. E con il futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 8, si potrà usare il Touch ID anche con le app di terze parti, come ad esempio Paypal. Insomma, il Touch ID dell’iPhone 5S è stato soltanto un antipasto, ed ecco quindi che è praticamente sicuro al 100% che il futuro iPhone 6 continuerà ad avere il sensore biometrico al posto del tasto Home in plastica.

Come possiamo notare chiaramente dalle due foto pubblicate dal sito francese NoWhereelse.fr, il sensore dell’iPhone 6 è davvero molto simile a quello dell’iPhone 5S, tanto che ad un’occhiata veloce non si notano delle differenze importanti. Soltanto la componentistica è leggermente differente, ma a livello di funzionalità non ci dovrebbero essere novità. La novità importante riguarderà però il processo di produzione: se infatti le ultime indiscrezioni del web sono corrette, il Touch ID dell’iPhone 6 verrà prodotto dalla taiwanese TSMC attraverso un processo produttivo del tutto inedito, che prevede anche l’uso dello stagno in modo da garantire la realizzazione di sensori più resistenti e duraturi.

Vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale dell’iPhone 6, almeno del modello da 4.7 pollici, dovrebbe avvenire a Settembre. La commercializzazione molto probabilmente inizierà nello stesso mese, almeno nei Paesi come gli USA, UK, Giappone, Cina, Francia e Germania.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago