Categories: Notizie

Apple iPhone 6: nuovo video e foto della scocca posteriore

[adrotate banner=”1″]
In queste ultime settimane abbiamo avuto modo di visionare in anteprima moltissimi video e foto dal vivo del tanto vociferato iPhone 6, e le immagini che vi proponiamo oggi sono molto dettagliate, così da capire meglio che design avrà il prossimo modello del popolare melafonino.

Come prima cosa, possiamo notare come le due strisce orizzontali per evitare di schermare l’antenna siano realizzate con un polimero non conduttivo, e molto probabilmente verranno colorate dello stesso colore della scocca, in modo da non risultare troppo evidenti. Lo chassis del telefono sarà interamente in alluminio, e proprio per questo motivo si è resa necessaria una soluzione del genere, altrimenti il metallo avrebbe schermato quasi totalmente il segnale telefonico. Avete presente l’AntennaGate dell’iPhone 4? Ecco, immaginate un problema ancora peggiore.

Il video e le foto di oggi sono state pubblicate da Feld & Volk, uno sito moscovita che mette in commercio degli iPhone modificati con materiali premium, come il Vetro Zaffiro. Sì esatto, lo stesso vetro zaffiro che dovrebbe proteggere il display dell’iPhone 6 da 5.5 pollici.

Un altro dettaglio molto importante che emerge da queste foto è il foro Apple, del tutto ritagliato e che potrebbe illuminarsi al momento dell’accensione dell’iPhone 6. E qualcuno già ipotizza che il logo illuminato possa servire anche come LED di notifica.. in fondo, l’iPhone non ha mai avuto un LED per le notifiche, e forse finalmente quest’anno la situazione potrebbe cambiare. Il logo ritagliato inoltre dovrebbe servire a migliorare il segnale radio.

Come sempre, di ufficiale non c’è ancora nulla, e dovremo attendere ancora un paio di mesi per la presentazione alla stampa specializzata del nuovo modello di iPhone, in uscita verso la fine di Settembre nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

4 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago