Categories: Notizie

iPhone 6: video confronto con il Samsung Galaxy Note 3

[adrotate banner=”1″]
Sul web è stato da poco pubblicato un nuovo video che confronta l’iPhone 6 da 5.5 pollici con il phablet Samsung Galaxy Note 3, così da avere un’idea veloce sulle possibili dimensioni della scocca del melafonino di prossima generazione.

Come sempre, ci troviamo di fronte ad informazioni non ufficiali, ma per la presentazione pubblica da parte dei vertici di Apple dovremo attendere ancora qualche mese. La conferenza stampa sull’iPhone 6 infatti dovrebbe avvenire verso le prima metà di Settembre, ad esattamente un anno di distanza dall’annuncio degli attuali iPhone 5S e iPhone 5C.

I video confronto dell’iPhone 6 non sono certo una novità, ma è la prima volta che vediamo il modello da 5.5 pollici, che potrebbe arrivare in ritardo sul mercato, confrontato direttamente con il phablet Samsung Galaxy Note 3. Il video riguarda un modello mockup dell’iPhone 6, ovvero una versione non funzionante e basata sui rumors del web, e il confronto con il Note 3 conferma quanto si ipotizzava nelle scorse settimane: l’iPhone 6 da 5.5 pollici sarà davvero grosso.

Il Galaxy note 3 supera i 151 mm di altezza, e l’iPhone 6 da 5.5 pollici sembra essere addirittura più alto del phablet di Samsung, nonostante quest’ultimo sia da 5.7 pollici. Come mai? Il motivo è presto detto: gli smartphone Android sono solitamente di dimensioni più compatte rispetto all’iPhone, visto che la porzione del tasto Home occupa parecchio spazio nella parte inferiore del device.

Il nuovo iPhone 6 da 5.5 pollici non sarà quindi amico della portabilità, ma questo l’avevamo già immaginato. E sarà curioso vedere come reagirà il mercato di fronte al primo phablet della Mela morsicata.. ci saranno di nuovo dei record di vendita? Oppure i fan di Apple preferiranno il più compatto iPhone 6 da 4.7 pollici? Tra qualche mese lo sapremo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago