Categories: Guide

Come cambiare il tema dell’iPhone senza jailbreak

[adrotate banner=”1″]

La rivoluzione grafica che Apple ci ha messo a disposizione con il passaggio ad iOS 7 non ha accontentato tutti gli utenti, che si sono trovati con icone quantomeno molto più “psichedeliche” che in precedenza: tuttavia, come i possessori di iPhone ben sanno, non è possibile installare temi su iOS (jailbreak a parte) e quindi volenti o nolenti dobbiamo abituarci al nuovo stile grafico.

Tuttavia c'è un modo per cambiare il tema dell'iPhone anche se non abbiamo effettuato lo sblocco del dispositivo, e nonostante come soluzione non sia ottimale si tratta sempre di una possibilità di personalizzazione che Apple non ci mette a disposizione in proprio.

La prima cosa da fare è entrare in questo sito, dal quale scaricheremo le nuove icone che andranno a comporre il nostro tema. Dalla pagina principale (il sito deve essere aperto da Safari su iPhone) dovremo utilizzare il pulsante “Install Complete Themes”.

A questo punto arriva la parte più creativa, ovvero quella di navigare tra i diversi temi che il sito ci mette a disposizione per cercare quello che preferiamo e vogliamo installare sul nostro telefono. Una volta scelto dovremo aspettare che iOS carichi le impostazioni necessarie all'installazione.

Safari vi chiederà di installare un certificato sul vostro telefono: rispondete affermativamente, ed inizierà l'installazione vera e propria; una volta terminata sarà sufficiente premere il pulsante “Fine”. Adesso sarà sufficiente tornare sulla schermata Home per godersi le nuove icone e quindi il nuovo tema!

PS: Noterete che per le app installate ci sono due collegamenti, uno con l'icona classica, uno con la nuova: a questo non c'è rimedio se non inserire le “vecchie” icone in una cartella sperduta ed utilizzare le nuove.

Se il tema non vi dovesse convincere, poi, in futuro, ovviamente avrete sempre la possibilità di tornare indietro per utilizzare di nuovo le icone tradizionali od installare un altro tema: per farlo è sufficiente entrare in Impostazioni, quindi Generali, Profili ed eliminare il profilo corrispondente, dal nome Glasklart.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

4 ore ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

15 ore ago

E’ l’incubo degli chef, anche di quelli stellati | Ecco il robot umanoide con Ai che lavora in cucina più velocemente di tutti

Poco tempo fa c'é stato l'annuncio, da parte di Elon Musk, dell'arrivo del nuovo robot…

18 ore ago

Rivoluzione gruppi e Community di WhatsApp: d’ora in poi sarà tutto davanti agli occhi | Nessuno mai si perderà più nulla

E' la funzionalità che tutti stavano aspettando e che, finalmente, è arrivata all'interno della versione…

20 ore ago

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

3 giorni ago