Categories: Guide

Come disattivare su iPhone le notifiche di Facebook che non ci interessano

[adrotate banner=”1″]

Quella che vi riportiamo oggi è una guida da attuare non da iPhone, ma da computer, anche se i risvolti del seguirla li noterete sicuramente più su iPhone che sugli altri dispositivi che si possono connettere a Facebook.

Sul celebre e frequentatissimo social network blu, infatti, ci sono moltissime web app molte delle quali sono abbastanza inutili: pensiamo a cose del calibro di “Quanto sei Pisano?” (…) o “Quanto sei mafioso?” (……), entrambi esempi di applicazioni che, sicuramente, ci hanno cambiato la vita.

La cosa peggiore è che spesso non siamo noi ad averle utilizzate ma i nostri amici, che ci inviano delle inutili richieste notificate su iPhone: riceviamo una notifica, controlliamo di cosa si tratta e la maggior parte delle volte sono notifiche-stupidaggini come queste. Da computer esiste un modo per disattivare per sempre (almeno fin quando vogliamo) queste notifiche, o almeno quelle provenienti da una specifica app, in modo da non riceverle più sul nostro telefono.

Quando riceviamo una notifica indesiderata, quindi, non apriamola da iPhone ma lasciamola lì, per poi accedere a Facebook dal computer non appena ne abbiamo l'opportunità: la notifica sarà ancora lì, in attesa di essere letta. Per prima cosa dobbiamo cancellarla, utilizzando la X che troviamo vicino alla notifica stessa e scegliere “Disattiva”, poi dobbiamo entrare in Impostazioni, che si trova in alto a destra della pagina.

Dal manu di sinistra dobbiamo quindi entrare nella scheda “Applicazioni”, e troveremo l'elenco delle applicazioni che ci hanno inviato almeno una volta una notifica: scorriamo fino a cercare quella, o quelle, che ci danno maggiormente fastidio, quindi scorrere verso il basso, rispondendo “Mai” alla domanda “Quando vuoi ricevere le notifiche?”.

A questo punto avrete terminato il pdocedimento: potete tranquillamente tornare ad utilizzare Facebook dal vostro iPhone, e noterete come le notifiche saranno molto diminuite numericamente, così che quando ne riceveremo una con ogni probabilità sarà importante; se eseguirete questo procedimento ogni volta che ricevete una notifica da queste app, la situazione diventerà decisamente più vivibile.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

12 ore ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

22 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

1 giorno ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

2 giorni ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

2 giorni ago